Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO vede un bacio tra JULIETA e SAUL

Prudencio, Saul e Julieta | Il segreto
Prudencio, Saul e Julieta | Il segreto

Tempi duri in arrivo per Saul Ortega (Ruben Bernal) e Julieta Uriarte (Claudia Galan) nelle prossime settimane de Il Segreto: stando a quanto segnalano le anticipazioni, i due dovranno fingere di aver posto fine alla loro relazione per sfuggire alla furia di Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Ricapitoliamo tutto quello che succederà per capire che ruolo avrà l’antagonista Prudencio (Josè Milan) in tutta questa storyline…

Tutto avrà inizio quando Francisca, pur di levarsi di torno la sua nuova nemica, farà sì che Julieta possa accettare un impiego in una locanda di Salamanca: allarmata da Prudencio sulla nascita di una storia tra la ragazza e il suo pupillo, la dark lady agirà nell’ombra per non schierarsi apertamente contro la coppia, memore del fatto che in passato tutti i tentativi di separare il figlio Tristan (Alex Gadea) dall’odiata Pepa Balmes (Megan Montaner) non hanno fatto altro che consolidare i suoi sentimenti. Peccato però che la Uriarte alla fine, spronata da Saul a trattenersi a Puente Viejo, manderà a monte l’imminente trasferimento e deciderà di ristabilirsi nella casetta in cui era andata a vivere con la nonna Consuelo (Trinidad Iglesias).

Questo genererà diversi sviluppi: stanco di dover nascondere alla sua “benefattrice” di essersi innamorato, il maggiore degli Ortega accoglierà un consiglio di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e confesserà a Francisca di avere incominciato a frequentare Julieta.

La dark lady a quel punto, per spingere il giovane a troncare il nuovo amore di Saul, farà leva sul progetto di coltivazione sperimentale appena avviato e asserirà che Julieta, prima o poi, lo convincerà ad abbandonare tutte le responsabilità che si è preso per stare esclusivamente al suo fianco.

Saul, in ogni caso, non ascolterà nessuna delle parole della Montenegro e, difendendo l’amata, asserirà di non essere affatto disponibile a rinunciare a lei. Francisca però, al termine dell’acceso confronto, subirà un pericoloso ictus che immobilizzerà – per qualche giorno – la parte sinistra del suo corpo…

Occhio quindi ai prossimi risvolti della storia: per impedire il sopraggiungere di altri improvvisi malori, Saul e Julieta si accorderanno per inscenare una loro rottura e, proprio in virtù di questo, discuteranno nella piazza di Puente Viejo di fronte a tantissimi testimoni; Prudencio, felicissimo per la fine del rapporto di coppia del consanguineo, ne approfitterà per avvicinarsi alla nostra nuova eroina e, anche quando quest’ultima rifiuterà di baciarlo, vorrà continuare ad offrirle la sua assistenza e si impegnerà per insegnarle a leggere e scrivere.

La svolta fondamentale si avrà durante i lavori per la costruzione di una casa da destinare a Rosa Martinez (Pilar Berges), una compaesana in difficoltà: se ci avete letto in precedenza, sapete già che Julieta scoprirà che alcuni territori del comune diventeranno di proprietà di Francisca se non verranno riutilizzati entro una settimana e, proprio per questo, innescherà la solidarietà di tutti i vicini della stessa Rosa affinché possano costruire in tempi celeri un’abitazione per lei (abbandonata da un marito violento e con tre figlie a carico).

Prudencio dapprima darà la sua disponibilità per il progetto ma in seguito, dato che Julieta gli dirà di lasciar perdere per non esporlo alla collera di Francisca, si troverà ad origliare uno strano dialogo della ragazza con Emilia Ulloa (Sandra Cervera).

Ammettendo con la locandiera di aver nascosto un particolare che potrebbe mettere in discussione la sua amicizia con Prudencio, Julieta accenderà ovviamente la curiosità di quest’ultimo, il quale, per scoprire di che cosa si tratti, inizierà ad osservare segretamente ogni mossa della donzella.

Il nuovo “cattivo”, agendo in tale maniera, assisterà quindi ad un incontro ravvicinato tra  la Uriarte e Saul. Che cosa succederà?

Vi anticipiamo che Prudencio resterà attonito non appena vedrà un bacio tra la ragazza che anche lui ama e il fratello maggiore: preso dal nervosismo, il giovane farà perdere per qualche ora le tracce di sé e, visto che si sentirà preso in giro, fingerà di essere contento per il trionfo dell’amore quando Saul e Julieta, in preda ai sensi di colpa per la menzogna raccontata, gli diranno di non essersi in realtà mai lasciati.

Da una parte i “piccioncini” tireranno un sospiro di sollievo per come il parente avrà reagito, dall’altra Consuelo definirà strana la reazione dell’Ortega e consoliderà il suo pensiero “negativo” sul suo conto.

Non resta quindi che aspettare gli altri sviluppi della trama per comprendere se Prudencio finirà per accettare di avere perso oppure se farà qualcosa per compromettere ulteriormente la felicità raggiunta dai due innamorati…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.