Una Vita anticipazioni: ELVIRA vuole fare chiarezza sulla morte della madre ma…

ELVIRA di Una vita
ELVIRA di Una vita

Un nuovo mistero è in arrivo nelle prossime puntate di Una Vita: secondo quanto segnalano le anticipazioni della telenovela, Elvira Valverde (Laura Rozalen) vorrà appurare le dinamiche legate all’assassinio della madre ma, stranamente, non troverà un grande appoggio nel padre Arturo (Manuel Regueiro); partendo proprio da questi presupposti, si svilupperà una complicata storyline…

L’esordio della nuova trama si avrà quando il colonnello deciderà di indire alcuni giorni di lutto per celebrare l’anniversario di morte della sua sposa: oltre ad ordinare al maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll) di preparare un menu culinario particolare per omaggiare la defunta, Arturo commissionerà una messa al parroco di Acacias e, come se non bastasse, obbligherà Elvira ad indossare degli abiti più consoni legati alla triste ricorrenza.

La biondina ribelle, dato che considererà completamente inutili tutti gli accorgimenti del papà, troverà in Simon – divenuto nel frattempo il suo “fidanzato segreto” – una spalla su cui piangere: confessando di non avere dei ricordi dettagliati sull’assassinio della mamma poiché era troppo piccola all’epoca del fattaccio, Elvira ammetterà di aver chiesto più volte ad Arturo delle delucidazioni a riguardo … incorrendo stranamente nella sua ira!

Ma cosa sarà successo nello specifico?

Occhio ad un successivo dialogo: ripercorrendo con la mente i pochi ricordi che ha, la giovane Valverde affermerà che non si trovava in casa al momento della tragedia e, sottolineando di essere stata accompagnata dalla tata in un altro luogo, svelerà a Simon di aver appreso soltanto qualche settimana più tardi del decesso della madre; in ogni caso, apparirà chiaro che qualcuno si era introdotto in casa di Arturo e della moglie per compiere un furto, sfociato in tragedia non appena la donna aveva tentato di opporsi allo stesso.

Un altro particolare caratterizzerà però l’attenzione dei telespettatori: tramite un trafiletto di un vecchio quotidiano, emergerà che Arturo era rientrato in casa nel corso dell’assalto; il funzionario dell’esercito, presumibilmente disperato per ciò che era accaduto alla consorte, si era messo subito sulle tracce dell’aggressore e, nel bel mezzo di uno scontro, si era macchiato del suo successivo assassinio (apparentemente per difendersi da un attacco).

Le cose però staranno davvero così? Da un lato Elvira crederà fermamente che il padre abbia provato nei vari anni un certo rimorso per aver posto fine alla vita di un uomo, dall’altro Simon tenderà a scartare questa ipotesi e ribadirà che il colonnello, proprio per via del suo lavoro, ha certamente dovuto portare “il peso di qualche morto sulla coscienza”.

Le stranezze in questa storia inizieranno così ad aumentare e Arturo, innervosito per via delle continue domande che gli verranno rivolte, arriverà addirittura a rimproverare la figlia quando, di fronte alla pettegola Susana (Amparo Fernandez), sembrerà essere sul punto di piangere in memoria di colei che l’ha messa al mondo.

È giusto quindi segnalare che tutto ciò sarà soltanto il preludio di un oscuro segreto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.