Il segreto anticipazioni: la famiglia DOS CASAS lascia Puente Viejo

HERNANDO, CAMILA e BEATRIZ / Il segreto
HERNANDO, CAMILA e BEATRIZ / Il segreto

I fan della telenovela di Canale 5 Il segreto dovranno presto dire addio a tre personaggi molto amati: Camila Valdesalce (Yara Puebla), Hernando (Angel De Miguel) e Beatriz (Yara Puebla). La famiglia Dos Casas dovrà infatti abbandonare forzatamente Puente Viejo per colpa di Aquilino Benegas (Raul Tortosa) che, grazie ai suoi abili imbrogli, è riuscito a mettere sotto scacco il proprietario de Los Manantiales.

Aquilino, per saldare il debito di Hernando, ha pagato lo strozzino ed è entrato in possesso del 51% delle azioni del negozio del Dos Casas; oltre a questo ha manipolato anche l’ingenua Beatriz che, ferita per esser stata “scartata” dal suo ex Matias (Ivan Montes), si è donata a lui anima e corpo causando non pochi litigi coi suoi familiari e creando anche molti pettegolezzi per via della tresca segreta.

La storyline si è poi sviluppata nel peggiore dei modi, visto che Beatriz è tornata a ragionare e si è resa conto dell’errore commesso andando a letto con Aquilino, motivo per cui ha detto all’uomo di voler trasferirsi a Madrid per studiare Belle Arti. Questa motivazione ha fatto infuriare il Benegas, che si è sentito preso in giro e ha reagito prendendo di forza Beatriz per poi portarla nel luogo in cui spesso giacevano a letto.

Aquilino infatti voleva abusare di Beatriz e soltanto l’intervento tempestivo di Matias ed in seguito quello di Marcela hanno fatto sì che la situazione si sia risolta senza atti cruenti.

Gli spoiler ci avvertono che da questo istante in poi, Aquilino verrà denunciato da Hernando per violenza nei confronti di Beatriz sebbene questo gesto si rivelerà inutile visto che il Benegas, come azionista di maggioranza de Los Manantiales, influenzerà la sentenza del giudice a suo favore….

Qui arrivano le dolenti note per la famiglia Dos Casas, poiché il giudice emetterà un mandato di sfratto dando solo tre giorni di tempo a Hernando e Camila per abbandonare la proprietà!

A questo punto della storia, il marito della Valdesalce non potrà far altro che arrendersi con rabbia e disappunto verso la scaltra mossa di Aquilino; l’unica opzione rimasta a Hernando sarà quella di accettare una proposta di lavoro in un centro termale in Cecoslovacchia, impiego offertogli da un amico.

Le anticipazioni de Il Segreto ci informano anche del fatto che Aquilino non se ne starà con le mani in mano e cercherà di distruggere la famiglia Dos Casas a tutti i costi, bloccando addirittura tutti i loro conti bancari; l’unica via di salvezza sarà l’aiuto del caro amico Nicolas Ortuno (Alejandro Siguenza) che riuscirà a procurare alla famiglia tre biglietti per la Cecoslovacchia. Camila si congederà infine da Nicolas ringraziandolo per tutto e promettendo di mantenere la loro amicizia nonostante la lontananza.

I Dos Casas dovranno andarsene in fretta e furia per evitare ulteriori sgambetti da parte dello spregevole Aquilino, ma i fan italiani si chiederanno a questo punto cosa accadrà dopo la partenza del clan: sappiate che il Benegas cercherà di distruggere l’azienda di Hernando, sebbene si ritroverà con le mani legate quando scoprirà che l’uomo  avrà lasciato una delega per gestire il 49% delle sue azioni – e quindi dell’impresa stessa – proprio in mano a Gracia (Carmen Canivell), Adela (Ruth Llopis) ed Emilia (Sandra Cervera).

Rimane solo da affrontare l’argomento Beatriz: la ragazza sarà disperata al pensiero di doversi allontanare per sempre da Matias e, dopo aver saputo della fuga di Marcela (causata dal dubbio che Matias possa ancora amare la giovane Dos Casas), cercherà invano di riprendersi il Castaneda; il figlio di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia ribadirà alla sua ex di non provare più nessun sentimento verso di lei e, in seguito, ritroverà la moglie e le chiederà perdono per tutta la sofferenza causatale. Non rimane che la resa per la giovane Beatriz che, sconfitta e prossima alla partenza per la Cecoslovacchia!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.