Anticipazioni Una vita: ARTURO VALVERDE sfida a duello LIBERTO SELER

ARTURO e LIBERTO: il duello | Una vita
ARTURO e LIBERTO: il duello | Una vita

Le prossime puntate di Una Vita non saranno solo incentrate sui malvagi piani di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) ma, come vedremo, anche su personaggi come Liberto Seler (Jorge Pobes). Il nipote di Donna Susana (Amparo Fernandez) sarà infatti protagonista di un duello all’ultimo sangue contro Arturo Valverde (Manuel Rigueiro)!!!

I fan della telenovela spagnola si chiederanno quale sia il motivo per cui Don Arturo verrà spinto a questa scelta così drastica, dunque riassumiamo la situazione attuale che stanno vivendo i protagonisti di Acacias 38

Elvira Valverde (Laura Rozalen) ha stretto una relazione sentimentale segreta col maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll) e, per evitare che Arturo venga a scoprire la scandalosa liaison, ha chiesto l’aiuto di Liberto, al fine di continuare a fingere il fidanzamento ufficiale con lui fino al momento in cui gli stessi Simon ed Elvira possano tentare di vivere liberamente il loro amore.

Tuttavia, questa intricata trama porterà tanti problemi a Liberto: il giovane infatti continuerà a custodire il segreto di Elvira ma contemporaneamente nutrirà ancora dei forti sentimenti per Rosina (che, attualmente, ha una relazione proprio col Colonnello Valverde, padre di Elvira).

Dando uno sguardo alle prossime anticipazioni, fra non molto tempo giungeranno tempi difficili per Rosina: la donna entrerà nello sconforto più totale alla notizia della condanna a morte di suo genero Pablo (Carlos Serrano Clark), fuggito con sua figlia Leonor (Alba Brunet) dalla Spagna con la falsa accusa di omicidio nei confronti della madre Guadalupe (Arantxa Aranguren). Proprio in questo frangente la vedova Hidalgo abbasserà le sue difese e troverà consolazione in Liberto – il quale non ha mai smesso di starle vicino – e si lascerà andare ad un intenso bacio col giovane Seler, che però verrà visto proprio da Don Arturo…

Sarà proprio il bacio irrispettoso di Rosina che scatenerà l’ira del colonnello: sentendosi disonorato sia per se stesso e sia nei confronti di Elvira, Arturo provocherà la sfida a duello entro tre giorni!

Lo scontro avverrà rispettando dettagliate condizioni imposte da Arturo: duello all’ultimo sangue con le pistole e rottura del corteggiamento ufficiale nei confronti della Rubio, la quale secondo il Valverde Senior si è dimostrata essere una donnetta di poco conto; in seguito, dopo aver anche scoperto della condanna a morte del genero Pablo, Arturo umilierà ancor di più Rosina dicendole che, se avesse saputo dei suoi parenti “assassini”, non avrebbe mai stretto nessun tipo di relazione con lei.

Gli spoiler ci avvertono inoltre che Simon verrà nominato “padrino” del duello, sebbene il maggiordomo non sia affatto felice di questa scelta; Elvira dal canto suo tenterà invano di far ragionare il padre, mentre il nostro Liberto non si tirerà indietro e affronterà con coraggio il suo destino, scegliendo anche Victor Ferrero (Miguel Diosdado) come testimone del duello.

La situazione diventerà sempre più tesa visto che Liberto deciderà di non dire niente a sua zia Susana per evitare che l’anziana possa arrabbiarsi per il riavvicinamento sentimentale con Rosina; il Seler si augurerà di sopravvivere allo scontro con Arturo e che l’accaduto possa essere al più presto dimenticato…

Come andrà a finire quindi? Liberto riuscirà a sopravvivere? Lo scopriremo già a partire dalla prossima settimana, seguendo le puntate di Una vita su Canale 5.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.