Negli ultimi tempi, i telespettatori di Una Vita hanno assistito ad un cambiamento radicale della cattivissima Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): dopo essere ritornata nel quartiere di Acacias per far sapere a tutti quanti che è ancora viva, l’istitutrice ha dato inizio ad una “sorta di battaglia” contro Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e, nel periodo in cui quest’ultima fingeva di essere matta, ha tentato di assumere la direzione del Patronato De La Serna a discapito della povera Teresa Sierra (Alejandra Meco); tutto ciò, in ogni caso, sarà destinato ad evolvere nelle prossime settimane di programmazione della telenovela…
Come abbiamo avuto occasione di anticipare nei nostri precedenti post, Cayetana deciderà di farla finita con la messinscena della sua pazzia e, oltre ad assumersi la responsabilità della corruzione di Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) e del segretario Zenon (Quique Goga), ingaggerà la criminale Elena Perez Casas (Esther Gimeno) affinché rapisca Ursula; quest’ultima, messa sotto scacco, riuscirà così a cavarsela soltanto quando ammetterà di avere delle conoscenze influenti che consentirebbero alla Sotelo Ruz di farle ottenere l’indulto per la morte di Humildad Varela (Monica Portillo).
Le anticipazioni segnalano quindi che Cayetana, non appena tornerà ad essere una donna libera, esigerà che la Dicenta ponga fine all’esistenza di suor Ascension (Montse Miralles), colpevole di averle fatto patire atroci sofferenze quando era rinchiusa in convento; dopo l’ennesimo omicidio da lei ordinato, l’algida bionda continuerà poi a ribadire la sua posizione di vantaggio rispetto ad Ursula e coinvolgerà la donna ed Elena in un piano studiato per eliminare Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo).
Certa di aver ucciso l’agente di polizia, Cayetana innescherà poi i presupposti per il matrimonio tra Teresa e Fernando Mondragon (Ander Azurmendi): asserendo che la Sierra potrà considerarsi una Sotelo Ruz soltanto quando avrà provato i suoi stessi dolori, la cattivona spiegherà ad Ursula di sperare in una futura gravidanza della Sierra; riportando alla mente la sofferenza patita nei giorni in cui ha perso Carlota (Andrea Lopez), la borghese lascerà intendere che Teresa dovrà attraversare un’esperienza analoga alla sua e, proprio per tale motivo, darà dei consigli a Fernando su come consumare più velocemente il suo matrimonio (ricordate? Nel corso della prima notte di nozze, Teresa sarà ancora disperata per la presunta morte di Mauro e non riuscirà a concedersi intimamente al marito).
Tra le tante macchinazioni di Cayetana, i fan dovranno avere comunque fare attenzione ad Ursula: durante una riunione del Patronato, la Dicenta sfoggerà un ciondolo prezioso custodito da un misterioso gioielliere e, sottolineando di avere ormai raggiunto un’agiata posizione economica, introdurrà due nuove famiglie nell’organico del collegio.
Cayetana si indispettirà per l’atteggiamento mostrato da Ursula e, visto che quest’ultima si sarà rifiutata in precedenza di darle carta bianca su ogni decisione dell’ente benefico, vorrà fare maggiore chiarezza sulla questione…
Ribadendo che non è tenuta a spiegarle i particolari con cui ha raggiunto una sicurezza pecuniaria, Ursula non risponderà però a nessuna delle domande di Cayetana e preciserà che non andrà in contrasto col progetto del Patronato finché non saranno intaccati i suoi interessi.
Ad ogni modo, la Sotelo Ruz non sarà la sola ad interessarsi al benessere esibito dall’anziana: Susana (Amparo Fernandez), ad esempio, tenterà di approfondire gli aspetti nascosti della vita della conoscente ma si scontrerà con la sua grandissima riservatezza.
Quale sarà perciò il segreto della Dicenta? Nell’attesa di scoprirlo, bisognerà chiedersi se questo avrà a che fare, in qualche maniera, con la perfida Cayetana…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.