UNA VITA anticipazioni: MAURO scopre che CAYETANA non è pazza e…

MAURO e CAYETANA, Una vita
MAURO e CAYETANA, Una vita

Le trame di Una Vita, la telenovela di Canale 5, diventano sempre più intense e imprevedibili grazie alla tremenda Cayetana Sotelo Ruz  (Sara Miquel).

Per molte puntate abbiamo visto come la cattiva della soap sia stata perfetta nell’interpretare un ruolo particolare, ovvero quello della finta pazza: per mesi, la vedova di German De La Serna (Roger Berruezo) ha inscenato una finta follia per evitare la condanna a morte derivata dall’omicidio di Humildad (Monica Portillo); per tutto questo tempo la temibile dark lady ha operato sottobanco senza farsi scoprire, complici Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) – l’ex pasticcera de La Deliciosa salvata da un bordello grazie alle indagini di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) – e Zenon (Quique Goga), il segretario di Fernando Mondragon  (Ander Azurmendi).

Questi due personaggi hanno lavorato per conto della perfida bionda al fine di mettere in crisi la relazione tra Mauro e Teresa Sierra (Alejandra Meco), inconsapevoli vittime di un teatrino ben organizzato alle loro spalle. Cayetana infatti ha finto di essere folle anche per potersi vendicare del poliziotto e della maestrina, che in realtà si è rivelata essere la vera erede dei Sotelo Ruz.

Il piano della dark lady, per poter andare in porto, necessita di tempo e soprattutto astuzia: Cayetana, infatti, ha fatto anche scrivere una falsa ammissione di colpevolezza a Sara, evitando quindi ogni tipo di coinvolgimento e parandosi le spalle in caso di complicazioni. Il destino vuole però che Sara abbia confessato ad Ursula – a causa di uno scontro –  della finta follia della Sotelo Ruz e questo porterà a complicare ancora di più tutta la storyline.

Oltre a questo, Sara dovrà fuggire via da Acacias su ordine di Cayetana ma, sentendosi in colpa per il male commesso, scriverà una lettera a Mauro dove gli racconterà tutta la verità riguardo i piani della dark lady. Le anticipazioni di Una Vita ci dicono che quindi Mauro avrà tutti gli strumenti per unire i tasselli del puzzle: ritenendo che Fabiana (Imna Perez-Quiros) sia caduta dal balcone per colpa di Cayetana e forte anche della confessione di Sara, il poliziotto entrerà nell’appartamento della dark lady per poter recuperare la falsa ammissione di colpa della Rubio Ortiz.

Mauro però, nascondendosi nell’appartamento per non essere visto, si troverà ad assistere alla proposta di nozze che Fernando farà a Teresa! Distrutto da questa novità, il poliziotto si impegnerà ancora di più per poter smascherare l’algida bionda e, approfittando di una festa organizzata da Teresa per mettere a conoscenza il vicinato del suo fidanzamento con Fernando, si introdurrà nuovamente nell’appartamento e riuscirà ad impossessarsi del documento di Sara!

Le cose però non andranno lisce come l’olio visto che il poliziotto si scontrerà proprio con Cayetana – rientrata in casa dopo aver inscenato un malore durante la festa organizzata dalla Sierra – e dovrà difendersi dall’inferocita bionda per salvarsi la vita. Da qui la situazione diventerà accesa: Mauro rivelerà a Cayetana di aver scoperto tutta la verità in merito alla sua finta pazzia e – bluffando – le dirà di essere pronto a spararle all’istante per porre fine a tutte le sue cattiverie.

La Sotelo Ruz inizialmente non si farà intimidire dal bluff di Mauro ma, quando vedrà il poliziotto premere il grilletto, temerà realmente per la sua vita, salvo poi accorgersi un istante dopo che la pistola è in realtà priva di proiettili. Mauro si prenderà quindi gioco di Cayetana e le dirà di volerla distruggere solo per via legale e non come un volgare assassino; per questo San Emeterio si recherà subito in commissariato per discutere con Del Valle delle ultime e sconvolgenti rivelazioni.

Il commissario, pur credendo alle parole di Mauro e al documento di Sara, dirà però di non essere sicuro che il giudice Marquez voglia riaprire le indagini su Cayetana, tenendo conto anche che la Rubio Ortiz non testimonierà mai per poter confermare quanto scritto sulle sue lettere. La dark lady riuscirà dunque a farla franca nuovamente?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.