Uomini e Donne, trono classico: NILUFAR, SARA e MARIANO verso la scelta…

Uomini e donne (logo)
Uomini e donne (logo)

Dato che è ormai cominciato il mese di maggio, i tronisti di Uomini e Donne dovranno arrivare alla loro scelta finale; cerchiamo quindi di fare delle considerazioni sui percorsi di Sara Affi Fella, Mariano Catanzaro e Nilufar Addati.

Dopo l’esperienza estiva nel programma Temptation Island, Sara ha cercato di ricucire i rapporti con il suo ex Nicola Panico; passati alcuni mesi da quel tentativo di rappacificazione, la Affi Fella ha quindi scelto di sedersi sul trono “capitanato” da Maria De Filippi e, nel corso delle varie puntate, ha stretto dei solidi legami con Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi. La partenopea dovrà perciò scegliere il suo eventuale fidanzato tra i due corteggiatori rimasti: chi la spunterà? L’imprevedibile Riccardo, dal quale Sara sembra essere molto attratta, o il rassicurante Luigi? Quel che è certo è che la ragazza, stando alle sue parole, rischierà e sceglierà solo ed esclusivamente col cuore.

Discorso diverso, invece, per Mariano: accantonato l’atteggiamento “spensierato” che lo ha portato a baciare diverse fanciulle, il bel Catanzaro ha deciso di approfondire la conoscenza di Valentina Pivati ed Eleonora Fortini; spronato dalla De Filippi a non immergersi troppo nel ruolo di “tronista” per essere completamente se stesso, l’ex corteggiatore di Valentina Dallari e Desiree Popper ha ammesso di provare un interesse esclusivo soltanto per le due donne che ha tenuto. I fan del programma, in ogni caso, non sono affatto certi della convinzione mostrata dall’uomo ed hanno persino ipotizzato che il suo tragitto potrebbe addirittura concludersi senza un happy ending.

Nilufar, infine, sembra essere la più combattuta: da una parte è evidente l’attrazione che sente per Nicolò Ferrari , dall’altra il suo legame – gradito dal pubblico a casa – con Giordano Mazzocchi è stato consolidato “di recente” da un bacio (in precedenza aveva condiviso un momento così intimo anche con l’altro ragazzo che la corteggia); l’italo-iraniana, in ogni caso, non si è mai sbilanciata più del dovuto con nessuno dei due uomini del suo parterre, anche se Gianni Sperti ha sottolineato che lei sceglierà sicuramente Nicolò (nonostante abbia tentato, in più circostanze, di farsi piacere Giordano).

Non ci resta dunque che aspettare le prossime registrazioni per comprendere meglio come evolverà il tutto, anche se non è affatto da escludere che la scelta finale possa avvenire nella villa esterna allo studio come è accaduto nel caso di Nicolò Brigante, Virginia Stablum e Marta Pasqualato.