Una Vita anticipazioni: LEONOR torna a fine giugno con HABIBA

Il ritorno di Leonor a Una vita
Il ritorno di Leonor a Una vita

La soap Una Vita vede nelle attuali puntate in onda su Canale 5 il ritorno di due amatissimi personaggi, Leonor Hidalgo (Alba Brunet) e Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark). E, come già avrete potuto intuire, l’arrivo dei coniugi comporterà lo sviluppo di nuove e misteriose trame.

Prima delle anticipazioni, è bene rinfrescare la memoria e ricordare il perché dell’allontanamento da Acacias da parte di Pablo e Leonor: il giovane Blasco venne accusato ingiustamente della morte di Guadalupe (Arantxa Aranguren), in realtà uccisa dalla perfida Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), ragion per cui è stato costretto a fuggire dalla Spagna insieme alla Hidalgo per evitare la pena di morte.

Le cose però non sono andate come era stato progettato: i due dovevano incontrarsi al porto di Malaga per scappare insieme in Marocco, ma il destino ha voluto che Leonor non si presentasse, destando la preoccupazione del marito Pablo. Ora la notizia dell’indulto – ottenuto per merito dell’avvocato Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) – è giunta all’orecchio di Pablo, il quale ha fatto ritorno ad Acacias senza la consorte e suscitando la reazione negativa di Rosina (Sandra Marchena) nello scoprire che la figlia è dispersa o addirittura morta…

Gli spoiler ci dicono in effetti che la Rubio sfogherà la sua ira attaccando Pablo e accusandolo di aver acconsentito alla separazione per raggiungere il porto; la situazione poi degenererà una volta per tutte quando ci sarà una segnalazione in merito al ritrovamento nei pressi di Cordoba di alcuni oggetti di una donna aggredita, che risulteranno essere di proprietà della Hidalgo!!!

Considerando comunque la mancanza di cadaveri a Cordoba, Rosina auspicherà in cuor suo di poter rivedere presto la sua Leonor; Pablo invece, non rassegnatosi alla vedovanza, deciderà di indagare personalmente – con l’aiuto dell’amico Victor Ferrero (Miguel Diosdado) – sulla sparizione della moglie, a costo di ritornare fino al luogo del ritrovamento degli oggetti di Leonor.

A questo punto, quasi con una certa rassegnazione, Susana (Amparo Fernandez) organizzerà una veglia di preghiera ad Acacias per onorare Leonor ma, nel bel mezzo delle orazioni, “qualcosa” sconvolgerà i loro animi…

Leonor comparirà tra lo sgomento dei presenti e, stranamente, manterrà un atteggiamento freddo e distaccato anche nei confronti della madre Rosina, che abbraccerà senza sentimento. Quale sarà il motivo di questo comportamento?

Vi ricordiamo inoltre che la ragazza comunicherà ai presenti di non esser ritornata sola ad Acacias, presentando quindi la misteriosa Habiba (Carolina Santos), una donna di colore di origini africane!

La Hidalgo si limiterà a giustificare la presenza della donna affermando che Habiba le ha salvato la vita e l’ha riportata ad Acacias sana e salva; a parte a questo, la Hidalgo non vorrà raccontare nessuna delle vicissitudini che hanno causato l’allontanamento da Pablo e si rifiuterà di dormire con lui la notte seguente, preferendo riposare insieme a Habiba nella camera degli ospiti.

Le trame di Una vita indicano anche che Leonor in seguito prenderà coraggio e racconterà tutti gli ostacoli che si sono presentati sul suo cammino fino a quel momento, a partire dall’assalto sulla diligenza che la stava portando a Malaga, confermando quindi la perdita di tutti i suoi oggetti personali per colpa di alcuni briganti.

La giovane continuerà il suo drammatico racconto informando i parenti di essersi imbarcata di nascosto (senza soldi e documenti) sulla nave diretta in Marocco, per essere scoperta quasi subito dalla Guardia Civile e, dopo un periodo di detenzione, imbarcata per errore su una nave diretta all’isola di Fernando Poo, nella quale è stata costretta allo schiavismo in una coltivazione di cacao e zucchero.

Dopo questo amaro racconto, è chiaro come la nostra Leonor abbia sofferto molto durante il periodo di separazione da Pablo e, cercando una conferma nello sguardo di Habiba, dirà di esser riuscita a ritornare ad Acacias solo nel momento in cui, grazie all’annuncio pubblicato sui giornali marocchini da Rosina per informarli dell’indulto, i suoi datori di lavoro hanno confermato la sua identità e hanno deciso di liberarla.

Occhio però, perché la Hidalgo porta ancora con sé un terribile segreto. Quale sarà? Inizieremo a capirlo nelle ultimissime puntate di giugno, visto che sarà proprio fine mese il periodo in cui Leonor si rifarà viva sui nostri teleschermi.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.