Una Vita anticipazioni: MAURO è vivo e lo fa sapere a tutti

MAURO / Una vita (l'attore Gonzalo Trujillo)
MAURO / Una vita (l'attore Gonzalo Trujillo)

Negli scorsi giorni, i telespettatori di Una Vita hanno assistito al presunto omicidio di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): quest’ultimo, come abbiamo già anticipato ai nostri lettori, fingerà per un determinato periodo di essere stato assassinato dalla criminale Elena Perez Casas (Esther Gimeno) ma ad un certo punto, anche grazie alla complicità di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), svelerà a Teresa Sierra (Alejandra Meco) di essere ancora vivo…

Le anticipazioni segnalano che l’insegnante, pur essendo ormai sposata con Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), farà l’amore con Mauro in diverse circostanze e, proprio per questa ragione, resterà incinta: dato che lei non avrà mai consumato il sacramento nuziale con l’azionista del Patronato De La Serna, non ci sarà alcun dubbio sulla reale paternità del bimbo che Teresa porta in grembo ma, in ogni caso, un successivo colpo di scena sconvolgerà ogni equilibrio.

Vista la volontà di adottare insieme a Fernando il piccolo Tirso, Teresa si preparerà a “piantare in asso” Mauro ma, durante un difficile confronto, comincerà ad avvertire dei forti dolori al basso ventre che renderanno necessario il suo ricovero in ospedale: il dottor Del Val, al termine di una visita, avrà quindi la certezza che la paziente è in dolce attesa ma, purtroppo, non potrà fare nulla per evitare l’insorgere di un aborto spontaneo.

Fernando, esattamente come Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), resterà attonito di fronte alla notizia della gravidanza – ormai conclusa – della consorte e capirà che quest’ultima l’ha tradito con un misterioso amante.

Di lì a poco, Mauro sarà costretto ad uscire allo scoperto: dopo l’improvviso suicidio di Elena, tenuta sotto sequestro, San Emeterio comprenderà che non è più utile stare nascosto e si presenterà in ospedale per avere notizie certe di Teresa. Cayetana e Fernando, non appena si troveranno faccia a faccia con il loro “nemico”, riusciranno dunque a riunire tutti i tasselli del puzzle e capiranno che la maestra era in attesa di un figlio dal suo ex fidanzato.

Da una parte Teresa, rimproverata dalla Sotelo Ruz, sottolineerà che non era al corrente della sua gestazione, dall’altra Fernando non sopporterà l’idea di essere  stato ingannato e inizierà a comportarsi con delle modalità brusche persino con Tirso (adottato, soltanto pochi giorni prima, dai coniugi Mondragon).

Cayetana quindi, nonostante il turbamento per non essere riuscita a sbarazzarsi del suo antagonista principale, continuerà a sfruttare il suo ascendente verso Fernando e lo spingerà a prendere delle “drastiche decisioni”.

Vi anticipiamo, tra l’altro, che tutti gli abitanti di Acacias apprenderanno in poche ore che Mauro non è morto ma la più preoccupata dalla notizia sarà, ovviamente, Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): dopo aver ricevuto delle minacce dal “redivivo”, l’istitutrice si scontrerà con Cayetana che, neanche a dirlo, la rimprovererà per l’omicidio che non ha portato a compimento.

Occhio però anche alla reazione del nuovo commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago): ribadendo che Mauro ha agito fuori dalla legge per inscenare il suo decesso, l’inquirente andrà su tutte le furie e minaccerà di far espellere il nostro protagonista dal corpo di polizia. Ci riuscirà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.