Il Segreto anticipazioni: SEVERO colpevole o innocente? Ecco la sentenza!

SEVERO / Chico Garcia
SEVERO / Chico Garcia

Il lungo processo a Severo Santacruz (Chico Garcia) avrà un epilogo felice nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto: accusato della morte di Venancia Almagro (Inma Sancho), colpevole a sua volta di aver assassinato la povera Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), il latifondista dovrà difendersi con le unghie e con i denti per riottenere la libertà e, proprio per questo, si avvarrà della consulenza di Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), inesperto ma laureato in legge.

Le anticipazioni segnalano che Nicolas, in primo luogo, riuscirà a dimostrare che il giudice incaricato del caso è stato corrotto da Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e, per tale ragione, lo farà destituire dal suo incarico; come se non bastasse, il dottor Zabaleta (Juan Mota) fornirà agli inquirenti i risultati di una seconda autopsia sul corpo di Venancia, dalla quale si evincerà che Severo le ha dato tutte le medicine necessarie per mantenerla in vita nel corso del sequestro (messo in atto per scoprire dove l’anziana donna avesse nascosto Carmelito).

E così il nuovo giudice stabilirà che Severo non intendeva affatto uccidere Venancia poiché soltanto quest’ultima era a conoscenza del nascondiglio del neonato e, senza pensarci due volte, lo assolverà dal capo di imputazione pendente sopra la sua persona.

L’accusa, però, non prenderà nel migliore dei modi questa decisione inoppugnabile e chiederà alla massima Autorità di revisionare il processo per stabile se il Santacruz debba trascorrere del tempo in carcere almeno per il sequestro della defunta Almagro.

Sottolineando che nessun imputato può essere processato con due accuse diverse per lo stesso fatto, Nicolas bloccherà questo tentativo sul nascere e a quel punto Severo, libero a tutti gli effetti, sarà costretto a restare tra le sbarre giusto le ore necessarie per sbrigare tutte le pratiche giudiziarie.

Il vedovo di Candela, ovviamente, rivolgerà subito un pensiero a Carmelito e, convinto che l’amico Carmelo Leal (Raul Peña) abbia una pista utile da seguire per rintracciarlo, non vedrà l’ora di rimettersi in moto con la finalità di riabbracciare il suo figlioletto.

Le cose non staranno però esattamente così: vi anticipiamo che Carmelo, nel corso di un colloquio in carcere, comunicherà a Severo di aver ricevuto una segnalazione attendibile su Carmelito ma poi dirà ad Adela (Ruth Llopis) di aver mentito solo per non dare un ulteriore dispiacere al conoscente!

Il primo cittadino di Puente Viejo si sentirà ovviamente in colpa per la menzogna che ha raccontato e spiegherà le sue ragioni anche a don Anselmo (Mario Martin).

In ogni caso, bisognerà fare attenzione alla new entry Irene Campuzano (Rebeca Sala), la quale comincerà a gravitare attorno al Santacruz proprio per fare chiarezza sulla strana sparizione di Carmelito. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.