UNA VITA anticipazioni: LEONOR si libera di MELERO. HABIBA che fine fa?

LEONOR HIDALGO / Una vita
LEONOR HIDALGO / Una vita

Le anticipazioni di Una Vita, l’amata soap spagnola di Canale 5, ci informano dei nuovi e intricati sviluppi che vedranno protagonista tra qualche giorno Leonor Hidalgo (Albra Brunet): la donna infatti, ritornata in Spagna dopo la brutta disavventura nell’isola di Fernando Poo, continuerà a non avere pace e metterà in pericolo l’esistenza di tutta la sua famiglia.

Facendo una breve sintesi, abbiamo visto Leonor ritornare ad Acacias insieme ad una donna di colore di nome Habiba (Carolina Santos): inizialmente le due son sembrate unite dalla sofferenza patita sull’isola, poi si è scoperto che Leonor era in debito con Mario Melero e che Habiba serviva come “guardia” alla Hidalgo per verificare che il già menzionato debito venisse risarcito.

Gli eventi però sono andati in un modo diverso: Leonor è riuscita infatti ad ottenere il denaro vendendo la sua parte del giacimento ma le è stato sottratto da sotto il naso proprio da Habiba, desiderosa di rifarsi una vita – finalmente libera – in Spagna.

L’arrivo di Melero ad Acacias ha complicato le cose: Leonor infatti aveva rivelato alla famiglia solo una parte di verità vissuta sull’isola, omettendo l’altra metà che riguardava il suo essersi concessa carnalmente a Melero per evitare maltrattamenti e schiavitù! Cosa direbbe Pablo (Carlos Serrano Clark) se scoprisse la verità su Leonor?

A questo punto della storia, gli spoiler ci dicono che la Hidalgo dovrà fronteggiare sia Habiba che il ricattatore, e che ci sarà anche uno scontro verbale tra Pablo e Melero: quest’ultimo rivelerà lo scottante segreto di Leonor, ovvero che la donna ha avuto rapporti intimi con lui ed era la sua concubina!!!

A quel punto, Leonor dovrà confessare alla sua famiglia tutta la verità provocando come conseguenza il disgusto di Rosina (Sandra Marchena) e di Pablo per l’ignobile gesto commesso. Di conseguenza la nostra protagonista, pur di proteggere la famiglia nonostante la delusione procurata, deciderà a malincuore di partire nuovamente con Melero – che continuerà ancora a minacciarla – lasciando una lettera d’addio ai parenti.

Un nuovo colpo di scena avverrà però per mano di Habiba che, pentendosi per i suoi inganni, convincerà Pablo a lottare per il suo amore (fino a quell’istante l’uomo avrà pensato addirittura di ripudiare la moglie) e gli spiegherà che Leonor fu costretta ad agire in quel modo per non incorrere nella furia di Melero.

Sarà quello il momento in cui Pablo si precipiterà per impedire la partenza di Leonor con il suo losco conoscente: dopo aver intercettato la carrozza su cui i due viaggiano, vi sarà uno scontro a fuoco che vedrà il Blasco rischiare di morire a causa di un colpo di pistola partito da Melero!

Comunque sia, la Guardia Civile verrà avvisata da Liberto (Jorge Pobes) e metterà fine alla vita dello squallido Mario Melero…

La disavventura dei coniugi Blasco terminerà nel migliore dei modi e la coppia deciderà di ricostruire il rapporto sentimentale da zero; Habiba invece fuggirà da Acacias portando con lei il denaro rubato a Leonor… e sparendo così per sempre!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.