Una Vita anticipazioni: ARTURO rivela a SUSANA di avere ingannato SIMON

ARTURO e SUSANA / Una vita
ARTURO e SUSANA / Una vita

Gli stratagemmi di Arturo Valverde (Manuel Reguiero) saranno una parte fondamentale dei prossimi episodi italiani della telenovela Una Vita: dopo che Elvira (Laura Rozalen) verrà creduta morta nel naufragio della Gran Victoria, la nave su cui stava viaggiando per dirigersi in Turchia e sposare Burak Demir, il colonnello si scontrerà a più riprese con Simon Gayarre (Jordi Coll), il quale rifiuterà  l’idea che la sua amata sia passata a miglior vita e tenterà di dimostrare il contrario…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che il figlio di Susana (Amparo Fernandez) penserà che Arturo abbia rapito Elvira poco prima che si presentasse nella chiesetta del quartiere per sposarlo; Simon, visto che confiderà in questa tesi, cercherà di utilizzare ancora la ballerina Remedios per mettere in cattiva luce il Valverde Senior ma la donna verrà ritrovata cadavere in calle Acacias.

L’intervento di Nemesio Contreras, un apparente superstite del naufragio, darà dei nuovi scossoni all’intera storyline: come abbiamo avuto modo di anticipare in precedenza, l’uomo dirà a Gayarre di aver visto Elvira affogare tra le acque del Mediterraneo e lo farà così sprofondare nel vortice più profondo della disperazione.

Simon, già incapace di accettare l’eventualità che Elvira lo avesse lasciato per contrarre matrimonio con il turco, si chiuderà in un silenzio profondo e rifiuterà ogni tentativo di Victor (Miguel Diosdado), Maria Luisa (Cristina Abad), Pablo (Carlos Serrano Clark) e Leonor (Alba Brunet) teso a risollevargli il morale.

Le cose, però, non staranno affatto come sembrano: durante un pomeriggio, Nemesio si presenterà in casa di Arturo e riceverà dei soldi per aver raccontato a Simon di essere stato con Elvira negli ultimi istanti della sua vita; il Contreras, in questa determinata circostanza, ammetterà di non avere mai intrapreso il viaggio sulla Gran Victoria e sottolineerà che ha accettato di mentire soltanto poiché il Valverde gli ha chiesto di farlo (a suo dire per liberare il maggiordomo dall’ossessione di trovare la sua promessa sposa, purtroppo deceduta nella sciagura).

Fino a quando dureranno i sotterfugi di Arturo?

In tal senso, è bene precisare che l’arcigno Valverde vuoterà il sacco anche con Susana e la porterà a pensare di avere agito soltanto per creare rassegnazione nel cuore del sempre più fuori controllo Simon.

La sarta a quel punto, certa che il figlio avesse bisogno di una prova tangibile del decesso di Elvira, sceglierà di non rivelargli che Nemesio è stato ingaggiato da Arturo e, per spronarlo a voltare definitivamente pagina, chiederà aiuto a Maria Luisa per allestire una celebrazione che renda omaggio alla ragazza scomparsa.

Il piano di Susana si rivelerà efficace oppure Simon continuerà a pensare che Arturo lo stia ingannando?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.