Una Vita anticipazioni: ROSINA offre un lavoro a PABLO ma RAMON…

PABLO / Una vita
PABLO / Una vita

Conclusa la trama legata a Mario Melero (Ignasi Vidal) e al soggiorno di Leonor Hidalgo (Alba Brunet) nell’isola di Fernando Poo, per Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) si apriranno delle nuove opportunità lavorative nei prossimi episodi italiani di Una Vita; tutto inizierà quando l’addetto alla vendite del giacimento d’oro, gestito ovviamente da Rosina Rubio (Sandra Marchena) e Ramon Palacios (Juanma Navas), sparirà portando via con sé una piccola somma di denaro.

Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, Rosina – per via di un’imminente riunione con un orologiaio svizzero – riterrà opportuno sostituire quanto prima il dipendente e, proprio per questo, offrirà il lavoro al felicissimo Pablo, senza però coinvolgere Ramon nella questione…

Il Palacios Senior, è bene precisarlo, ribadirà di nutrire una profonda stima per Pablo ma, visto che il collaboratore ricercato potrebbe trovarsi a dover gestire degli affari con dei clienti stranieri, accoglierà un consiglio della moglie Trini (Anita Del Rey) e riterrà il figlio Antoñito (Alvaro Quintana) più adatto per ricoprire il ruolo.

Da una parte proprio Antonito rifiuterà l’impiego sostenendo di avere altri affari di cui occuparsi, dall’altra Pablo inizierà a sentirsi poco considerato dai suoi stessi parenti e si sentirà in difetto poiché, per colpa delle sue umili origini, non ha potuto studiare per essere all’altezza della famiglia della sua sposa.

Le perplessità del ragazzo, tra le altre cose, aumenteranno quando Leonor riceverà dalla regina Maria Cristina l’incarico di scrivere un suo discorso in cui si omaggerà il defunto Maximiliano (Mariano Llorenta) per la lotta portata avanti, poco prima di morire, contro i falsi medici.

In ogni caso, Ramon sentirà di dover dare una chance a Pablo – a seguito del rifiuto di Antoñito – ma dirà a Rosina di dargli tutte le nozioni che gli saranno necessarie per svolgere al meglio la contrattazione con l’orologiaio.

Il nostro Pablo sarà ovviamente al settimo cielo per il benestare ottenuto da Ramon ma, durante un sontuoso ballo allestito in casa di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), si renderà conto per l’ennesima volta della sua ignoranza nell’istante in cui Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) gli chiederà di esprimere il suo punto di vista riguardo la situazione politica spagnola.

Occhio quindi ai successivi passaggi della storyline perché porteranno alla nascita di una sorta di “patto” tra Antoñito e Pablo: quest’ultimo, impressionato dalle maniere con cui il conoscente si rapporta con le persone che incontra ogni giorno, domanderà proprio al giovane Palacios di dargli delle lezioni di “buone maniere” e preciserà di dover anche approfondire gli aspetti della cultura che non ha mai studiato!

Il fratello di Maria Luisa (Cristina Abad) sentirà di potersi fare carico della richiesta di Pablo e gli dirà come prima cosa che per portare avanti gli affari è necessario sapere mentire quando un contraente mostra delle incertezze su una futura collaborazione!

Questo sarà dunque l’inizio di una trama che, oltre a far emergere le insicurezze di Pablo, farà venire alla luce alcuni aspetti “segreti” del figlio di Ramon…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.