IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 10 al 15 settembre 2018

SAUL ORTEGA / Il segreto
SAUL ORTEGA / Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da lunedì 10 a sabato 15 settembre 2018:

Donna Francisca chiede a Laura di assistere Prudencio mentre il dottor Zabaleta presta soccorso al figlio di Larraz. Francisca è convinta che Julieta e Saul le abbiano mentito sul vero epilogo della vicenda e chiede a Mauricio di indagare a tal proposito. Consuelo si risveglia dal coma e Julieta, tra le lacrime, le spiega quanto accaduto. Mauricio, disperato per il rifiuto di Fe, parlando con Don Alfonso gli confessa di amarla ancora. Genaro telefona a Nicolas e gli comunica che molto probabilmente l’assassino di Mariana verrà rimesso in libertà. Il dottor Zabaleta comunica a Larraz che suo figlio Horacio, a seguito dell’incidente, rimarrà paralizzato.

Saul si dimostra molto dispiaciuto e cerca di aiutare come può Larraz affinché possa recarsi in ospedale da suo figlio Horacio. Larraz incolpa Mauricio per l’incidente di suo figlio. Dolores inizia i preparativi per il suo matrimonio, che vuole sia in pompa magna. Onesimo esplora il mondo dei vampiri attraverso un romanzo e ne rimane talmente coinvolto che vorrebbe usare Hipolito come cavia per i suoi esperimenti. Tutta la famiglia Castaneda è preoccupata per la probabile riapertura del processo sulla morte di Mariana. Fe spende e spande il suo denaro facendo incuriosire Emilia. Gli avvocati di Francisca scoprono che Larraz ha mentito sulla reale età di suo figlio Horacio e che, essendo quest’ultimo minorenne, non avrà diritto alla copertura assicurativa per le cure mediche. Il giudice sta per emettere la sentenza del processo a Severo.

Il verdetto è favorevole e, malgrado le proteste del PM, Severo viene rimesso in libertà; poco prima di essere rilasciato, il giudice chiede di parlare con lui e lo mette in guardia contro Francisca, raccontandogli quanto abbia cercato di manipolare il processo per farlo condannare. Saul e Laura iniziano a frequentarsi, mentre Julieta si prende cura di Prudencio. Francisca è preoccupata da eventuali ritorsioni da parte di Carmelo che, dopo l’incidente di Horacio, auspica di trovare prove di irregolarità contrattuali nelle assunzioni dei lavoratori della villa. Gracia comunica a Hipolito di essere incinta. Saul non accetta di buon grado che Julieta si occupi di suo fratello.

Carmelo non vuole ancora rivelare a Severo la verità sulle ricerche di suo figlio. Saul cerca di convincere Francisca a pagare l’indennizzo per Horacio, dato che l’Istituto di Previdenza ha rifiutato di farlo. Alfonso scopre che forse l’assassino di sua sorella Mariana sarà rimesso in libertà. Hipolito e Gracia annunciano l’arrivo del loro bambino a Emilia e Alfonso.

Larraz e i suoi uomini stanno quasi per linciare Saul ma, grazie all’intervento di Don Berengario e Matias, desistono. Saul e Prudencio riescono a convincere Francisca a farsi carico delle spese mediche del figlio di Larraz. Alfonso è molto abbattuto e cerca di mettersi in contatto con Ramiro. Prudencio fa visita a Julieta ma si rende conto che la ragazza pensa ancora a Saul. Quest’ultimo dice al fratello che farà il possibile affinché lei lo dimentichi completamente.

Il tentativo di Saul e Raimundo di convincere Larraz ad accettare l’indennizzo di Francisca fallisce miseramente. Saul vuole farsi da parte, affinché il fratello possa mettersi con Julieta e organizza un piano. Nicolas è disposto a spendere tutti i suoi soldi affinché l’uomo che ha ucciso Mariana resti in carcere. Dolores pensa a un matrimonio troppo in grande; i dubbi di Hipolito, in tal senso, aumentano.

Mentre Donna Francisca non capisce cosa le stiano nascondendo tutti quanti, c’è chi cerca di mandare avanti la sua vita come meglio può, pensando così di non fare del male a nessuno e anzi, di far andare le cose per il verso giusto…

Dolores è impegnata ad organizzare il suo matrimonio, ma lei e Tiburcio non hanno le idee chiare sul numero degli invitati e vogliono due cose diverse. Gracia è arrabbiata con Hipolito che, influenzato dal cugino, ha messo in dubbio di essere il padre del bambino che aspetta la moglie. Julieta vede Saul e Laura teneramente abbracciati; in preda alla gelosia, chiede spiegazioni a Saul.

Fe inaugura il locale ma Severo decide di non partecipare: non è dell’umore adatto per festeggiamenti e don Anselmo si reca nella sua abitazione per confortarlo. Alfonso e Nicolas sono tormentati dai vecchi ricordi della scomparsa della loro amata sorella e moglie. Nicolas contatta i migliori avvocati per far sì che l’assassino della sua amata non veda mai più la luce del sole.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.