IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’1 al 6 ottobre 2018

SEVERO (Chico Garcia)
SEVERO (Chico Garcia)

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da lunedì 1 a sabato 6 ottobre 2018:

Saul e Prudencio comprendono che c’è poco da stare tranquilli e, non fidandosi delle rassicurazioni di Larraz, consigliano a Francisca e Raimundo di lasciare la villa per qualche tempo. Severo trova Irene, ma le spiegazioni che avrà dalla donna non saranno quelle che sperava. Espinosa va alla locanda e sottopone Matias ad un interrogatorio che provoca la brusca reazione di Alfonso.

Tutti sono preoccuparti per Francisca: durante un’assemblea, i rivoluzionari decideranno se giustiziare la Montenegro per tutti gli anni di miseria e sfruttamento che ha fatto vivere loro. Raimundo cerca di chiedere aiuto a Carmelo, ma lui purtroppo ha le mani legate e non ha nessun potere al momento, quindi decide di salvaguardare se stesso e Adela. Anche Saul e Laura cercano di avere un confronto con Larraz, ma quest’ultimo continua a ribadire che sarà il popolo a decidere.

Dolores è ossessionata dalle sue nozze ed è molto infastidita dal poco interesse dei paesani. Gracia cerca di fare un bel gesto chiedendo a tutti i suoi amici di interessarsi al matrimonio, in modo da non doversela subire solo lei. Emilia rimprovera Alfonso minacciando di cacciarlo di casa se non si leva dalla testa l’idea di farsi giustizia da solo e di ammazzare Dos Caras. Anche Nicolas interviene per placare la rabbia del cognato.

In paese c’è uno stato di smarrimento generale. Raimundo e Donna Francisca non sono riusciti a fuggire poiché catturati dai rivoltosi, che decidono di tenerli rinchiusi alla Villa. Nel frattempo, Dolores è rammaricata perché nessuno le chiede notizie del suo matrimonio. Pertanto, Gracia continua a convincere alcuni conoscenti a fingere di mostrare interesse alle nozze di Dolores.

Irene riceve la visita di una monaca alla quale chiede la verità sulla scomparsa di suo figlio. Larraz comunica a Donna Francisca che potrebbe venire accusata e condannata a morte.

Francisca è sempre prigioniera di Larraz, che pensa di servirsene come ostaggio per una sua eventuale fuga. Carmelo tenta una mediazione. Anche Laura e Saul chiedono clemenza per Francisca, ma senza risultato. La suora dell’orfanotrofio è disposta a dire ad Irene tutta la verità su suo figlio. Al termine del colloquio, la giornalista è devastata dal dolore.

La sentenza di condanna di Francisca è stata emessa: la signora verrà fucilata dagli anarchici e lei affronterà la morte a testa alta e con dignità. Nonostante il paese sia sotto sequestro, Nicolas riesce ad ottenere il permesso da Larraz affinché gli anarchici gli permettano di andare a La Puebla per il processo di Dos Caras, mentre Alfonso promette che non commetterà pazzie. Severo è distrutto e non ha più speranze, e a Carmelo giunge una lettera con informazioni su Irene.

Larraz e i suoi uomini hanno condannato a morte Francisca. Raimundo, Saul e Prudencio vorrebbero aiutare Francisca a scappare da Puente Viejo, ma la donna, temendo che possano condannare a morte anche loro, li prega di non azzardare nessun espediente. Consuelo ipotizza una soluzione e sia Prudencio che Julieta ritengono che l’idea sia buona.

Carmelo giunge alla conclusione che il bambino di Irene non può essere il figlio di Severo. Nicolas si prepara al processo contro Dos Caras. Emilia arriva trafelata da Francisca e le mostra una lettera appena ricevuta e che lei considera di vitale importanza.

Emilia consegna a Francisca una lettera di Maria. I braccianti di Larraz fissano la data dell’esecuzione di Francisca. Mauricio vorrebbe ribellarsi ai soprusi ma Fe gli consiglia di non correre rischi che potrebbero mettere in pericolo la sua vita. Tiburcio dona a Dolores un anello di fidanzamento.

Consuelo e Prudencio rientrano dal viaggio e consegnano a Larraz una lettera di suo figlio Horacio. Carmelo è molto preoccupato per Severo, ma Adela non gli consente di andare da lui consigliandogli di rispettare il desiderio di solitudine di Severo. Irene si presenta da Severo: con lei c’è il piccolo Carmelito.

Irene conferma a Severo che quello che ha in braccio è suo figlio Carmelito e gli racconta che anche lei non ne aveva mai avuto conferma. Nel frattempo, Saul e Prudencio sono riusciti a convincere Larraz a deporre le armi: l’uomo accetta.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.