Una Vita anticipazioni: la malattia di ADELA, lei ne parla a SIMON e…

ADELA / Soap Una vita
ADELA / Soap Una vita

Nelle puntate italiane di Una Vita andate in onda di recente, Simon Gayarre (Jordi Coll) ha dato a Susana (Amparo Fernandez) e Maria Luisa (Cristina Abad) il permesso di organizzare una commemorazione in onore di Elvira Valverde (Laura Rozalen); il ragazzo ha così chiesto alle donne di contattare anche suor Adela (Marian Arahuetes), la giovane novizia con cui la figlia di Arturo (Manuel Regueiro) ha trascorso il suo breve soggiorno in convento.

Le anticipazioni indicano che, proprio grazie alla commemorazione, Simon e Adela avranno occasione di avvicinarsi: la monaca, in particolar modo, confesserà al maggiordomo di aver vissuto un amore simile al suo e gli lascerà credere di essersi consacrata a Dio quando il padre si oppose alla sua relazione con Carlos Cañada Castro, un giovane appartenente ad una classe sociale diversa dalla sua.

Gayarre, a quel punto, spingerà la conoscente a rivedere il fantomatico ex e la inviterà a lasciare gli abiti da religiosa poiché avrà come l’impressione che si sia pentita della sua scelta (“obbligata”, stando alle parole della ragazza).

Dì li a poco, emergerà un segreto legato ad un problema “mentale” di Adela: come abbiamo anticipato in precedenza ai nostri lettori, la suorina farà fatica a distinguerà la realtà dai suoi “desideri” e confonderà la sua vita passata con quella degli altri; non sarà dunque difficile capire che Adela non è mai stata fidanzata con Carlos e che si è inventata tutto partendo dell’amore che Simon ha vissuto con Elvira.

Il figlio di Susana, in ogni caso, non si accorgerà di nulla e, seppur con mille incertezze, avvierà un fidanzamento con la donna (la quale avrà lasciato nel frattempo la vita del monastero).

Occhio però all’istante in cui Maria Luisa troverà un quadro dove sarà dipinta una donna identica ad Elvira: la fidanzata di Victor Ferrero (Miguel Diosdado) sospetterà fin da subito che il soggetto dell’opera sia l’amica e non avrà alcun più alcun dubbio quando comprenderà che lo stesso è stato eseguito in Turchia!

Simon, una volta che verrà informato della novità, sceglierà di non nascondere la questione ad Adela e le dirà che il quadro, postumo al naufragio della Gran Victoria, potrebbe aver svelato che la Valverde è ancora viva (e magari sposata con Burak Demir).

Da un lato Arturo utilizzerà i suoi soliti stratagemmi per convincere Simon del fatto che Elvira è davvero morta, dall’altro Adela temerà che il “fidanzato” decida di troncare la relazione che ha avviato con lei – qualora dovesse riabbracciare la Valverde – e farà perdere per diverse ore le tracce di sé…

Non appena farà ritorno a calle Acacias, Adela dovrà giustificare la sua “sparizione” e farà sapere a tutti quanti di essere stata sequestrata, per alcune ore, da un malintenzionato che ha cercato di abusare di lei!!!!

Vi anticipiamo tuttavia che Simon non crederà alle parole della ragazza: dato che avrà letto il diario segreto di Adela, nel quale ci saranno scritte diverse inesattezze sul modo in cui l’ha conosciuta, Gayarre capirà che non può fidarsi del tutto di ciò che gli dice la fanciulla e si confiderà con mamma Susana. Adela, dal canto suo, si accorgerà della mancanza di alcune pagine dal suo diario e confesserà a Celia (Ines Aldea) di essersi inventata di sana pianta la storia del sequestro.

Tutto questo a che cosa porterà? Nel giro di qualche giorno, Adela si troverà a dover rispondere alle domande di Simon e, dato che si sentirà con le spalle al muro, gli parlerà dei suoi disturbi psicologici; oltre a spiegargli di aver cominciato a confondere la realtà con le sue immaginazioni all’età di dodici anni, l’ex monaca dirà di non aver mai avuto un rapporto con Carlos e di essersi “fissata” su di lui quando lo ha visto per la prima volta nel convento (luogo dove il contadino distribuiva generi alimentari). Adela, comunque sia, supplicherà Simon di perdonarla e dirà di sentire per lui un affetto sincero.

Attenzione quindi al successivo colpo di scena, visto che Adela si recherà in convento per chiedere a suor Genoveva di riaccoglierla. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.