Una Vita, anticipazioni spagnole: CASILDA è figlia di MAXIMILIANO???

CASILDA - Foto una vita
CASILDA - Foto una vita

Colpo di scena shock nelle puntate spagnole della telenovela Una Vita: da alcuni indizi, tutto lascia presupporre che Casilda Escolano (Marita Zafra) sia figlia illegittima del defunto Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente). Facciamo quindi il punto della situazione per comprendere meglio questo particolare risvolto…

La trama ha avuto inizio nel corso della puntata 833, la stessa in cui ha fatto il suo ingresso la misteriosa domestica Maria (Yolanda Muiños): alleata segretamente con Higinio Baeza (Diego Martin), un nuovo residente di Acacias 38, la donna ha attirato fin da subito su di sé l’astio di Rosina Rubio (Sandra Marchena). Col prosieguo degli episodi, è dunque parso chiaro che la nuova inserviente avesse avuto una relazione con Maximiliano qualche tempo prima della nascita di Leonor (Alba Brunet).

La vicenda si è poi complicata ulteriormente quando Rosina, con la complicità del marito Liberto (Jorge Pobes) e di Susana (Amparo Fernandez), ha tentato di allontanare l’amante del marito dal quartiere: Maria, in accordo con Higinio per vendicarsi degli Hidalgo, ha finto di essere stata licenziata e, nel momento dei saluti generali, ha fatto sapere a Casilda di essere sua madre.

La ragazza, ovviamente, è rimasta sconvolta dalla novità appena appresa ma, al tempo stesso, è stata felice di poter conoscere colei che le ha dato la vita (in tal senso, è bene specificare che Casilda, stando alle sue parole, è sempre stata orfana).

Di lì a poco, la situazione è degenerata a dismisura: convinta da Maria che Rosina stesse cercando di allontanarla da lei, Casilda si è letteralmente scagliata contro i suoi signori e ha finito per spifferare il legame di parentela che la lega all’ultima arrivata…

La vedova di Maximiliano, a quel punto, ha cominciato a fare delle considerazioni sul caso e, dopo aver riunito tutti i tasselli del puzzle, ha avuto il terribile sospetto che il padre della giovane domestica fosse proprio… il marito defunto!!!

Le cose staranno davvero così? Dai video spoiler sui prossimi episodi spagnoli, sembra chiaro che Leonor nutrirà presto gli stessi dubbi della madre: durante un dialogo con Liberto, la Hidalgo arriverà persino a parlare dell’esistenza di un patto sancito tra Maximiliano e Maria (dove il primo si impegnava ad accogliere la “figlia” Casilda in casa come domestica in cambio del silenzio legato al suo ruolo di genitore).

Nei forum spagnoli legati ad Acacias 38, comunque, questa storyline sta facendo parecchio discutere e tra i fan c’è chi pensa che la povera Escolano sia soltanto una vittima di Higinio e Maria, questi ultimi intenzionati ad entrare in possesso del patrimonio degli Hidalgo. La storia della maternità, esattamente come quella della paternità, sarebbe dunque per alcuni soltanto una messinscena.

Non ci resta quindi che attendere i prossimi passaggi della storia per scoprire come andrà effettivamente a finire…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.