Uomini e Donne anticipazioni: LORENZO interrompe l’esterna di LUIGI e VIVIANA

Lorenzo Riccardi / Uomini e donne
Lorenzo Riccardi / Uomini e donne

Grandi novità nella terza puntata del trono classico di Uomini e Donne, registrata nel pomeriggio di venerdì 14 settembre; oltre ad un evidente antipatia reciproca tra le troniste Mara Fasone e Teresa Langella, da segnalare che Lorenzo Riccardi ha deciso di interrompere un’esterna di Luigi Mastroianni. Scopriamo insieme tutto quello che è successo…

Come prima cosa, Maria De Filippi è tornata a parlare di Luigi e della scelta di fare un’esterna, la scorsa settimana, con Mara: il ragazzo, in ogni caso, non è rimasto particolarmente colpito dalla Fasone e, proprio per questo, ha preferito rimanere sul trono invece di diventare un suo corteggiatore ufficiale; Teresa, chiamata a dire la sua sulla situazione, ha sottolineato che il Mastroianni, dal suo punto di vista, non ha nutrito interesse per nessuna della ragazze scese dalle scale per lui, ma ha precisato che anche Mara non è stata in grado di fargli prendere la clamorosa decisione di lasciare il suo percorso da tronista.

Tra le due ragazze si è così innescato un litigio, terminato quando la Langella ha ricordato alla collega che anche lei sarebbe potuta diventare una corteggiatrice se le piaceva l’ex fidanzato di Sara Affi Fella.

Nel corso di un’esterna, Viviana ha cercato di capire per quale ragione Luigi non fosse rimasto impressionato da Mara ed è sembrata consigliargli di corteggiare davvero la tronista, con la quale lei condivide un rapporto d’amicizia da diverso tempo.

Il colpo di scena si è però avuto quando Lorenzo, saputo dell’appuntamento di Viviana con il suo “rivale”, ha deciso di interrompere l’uscita per spiegare alla corteggiatrice che non intendeva continuare a conoscerla. Tutto ciò, è bene precisarlo, è nato dal fatto che la stessa Viviana, sette giorni fa, aveva promesso a Lorenzo di non uscire con Luigi.

Interrogati da Maria su cosa pensassero della ragazza, Lorenzo e Riccardo hanno sottolineato quanto Viviana stesse cercando di fare l’indecisa per catalizzare ogni attenzione su di sé.

La tensione si è poi nuovamente accesa quando Teresa ha dato della superficiale a Mara per aver eliminato diversi ragazzi dopo qualche chiacchiera scambiata con loro su Witty Tv; la Fasone ha rispedito le accuse al mittente sostenendo che Teresa “comprasse” il parere positivo della gente con i suoi modi fintamente cordiali.

Il battibecco è proseguito a lungo e le troniste, ovviamente, non hanno trovato nessun punto di incontro per andare d’accordo.

Fabrizio, nella prima mezz’ora passata in compagnia di Teresa, ha deciso di insegnare a quest’ultima l’arte del tennis; la cantante neomelodica, palesemente interessata al corteggiatore, ha cercato di provocarlo sia dandogli del cattivo insegnante e sia della persona estremamente noiosa.

Mara, anche in quest’occasione, ha criticato Teresa ventilando l’ipotesi che stesse cercando di eliminare Fabrizio, ma la Langella ha saputo farla stare al suo posto svelandole di aver messo volutamente in difficoltà il corteggiatore per avere una sua reazione (visto che le interessa parecchio, nonostante sia un tipo consapevole del fascino che suscita nel gentil sesso).

Durante la conoscenza con Greta, Lorenzo ha mostrato un’insolita dolcezza: oltre a precisare che con lei non riusciva ad essere sfacciato e prepotente, il ventiduenne è sembrato colpito nell’ascoltare una confidenza della ragazza su un problema che aveva colpito la nonna ed è andato a consolarla quando lei ha incominciato a piangere per la visione dell’esterna. Viviana ha tentato di attaccare Greta ma Lorenzo l’ha invitata a rispettare il suo momento down, generando un applauso del pubblico.

Mara ha incontrato un produttore di vini ma, nel corso della mezz’ora concessa dalla redazione, ha chiacchierato del più e del meno senza spingersi troppo oltre. Teresa, neanche a dirlo, ha ripreso a battibeccare con lei per questo motivo.

Martina è stata invitata ad uscire in esterna ma non le è stato comunicato chi tra Luigi e Lorenzo intendesse incontrarla: pur mostrando una leggera preferenza verso il secondo, la corteggiatrice ha saputo stabilire un contatto evidente con il Mastroianni, il tronista che aveva chiesto di vederla, e l’incontro si è concluso in maniera piuttosto serena.

Niente da fare per Patrizio che, dato il suo carattere dolce, non è riuscito a colpire Teresa: seppur con mille incertezze, la ragazza ha deciso di eliminarlo.

Via News Uomini e Donne