Uomini e Donne anticipazioni: GEMMA conosce Rocco. Ida e Riccardo ancora in crisi

GEMMA GALGANI
GEMMA GALGANI

Venerdì 7 settembre è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne e come di consueto non sono mancate alcune importantissime novità, in larga parte anticipate dal blog Isa & Chia.

La registrazione, stando alle prime anticipazioni rilasciate, si è aperta con uno sfogo dell’opinionista Tina Cipollari: oltre ad arrabbiarsi con alcuni componenti del pubblico, la vamp bionda ha voluto sottolineare quanto fossero falsi alcuni articoli di giornale scritti da un direttore piuttosto conosciuto in Italia.

Al termine di questa breve parentesi, Maria De Filippi è passata a descrivere la situazione di Gemma Galgani: non pienamente convinta dei reali sentimenti di Marco Cappagli, la dama torinese si è lanciata nella conoscenza di Rocco, un affascinante cinquantenne. Durante la prima uscita, l’ultimo arrivato ha rivolto alla Galgani dei commenti piuttosto audaci e, proprio per tale ragione, ha scatenato l’ilarità degli opinionisti e di tutto lo studio.

Rocco poi, non contento del precedente appuntamento, si è recato a casa di Gemma e le ha fatto una sorpresa portandola in un posto rievocativo della sua infanzia; la storica protagonista del trono over, a quel punto, ha tentato di baciare il neo-corteggiatore ma è stata inaspettatamente respinta. L’anziana donna, neanche a dirlo, ha così creduto che il cavaliere la stesse prendendo in giro perché, nonostante le varie lusinghe, non è stato capace di mostrarle concretamente il suo interesse. Tina e Gianni Sperti, ovviamente, hanno approfittato del momento venutosi a creare per attaccare Gemma e sostenere che cerca solo degli avvicinamenti fisici con gli uomini del parterre.

Da un lato Rocco si è discolpato precisando di essersi controllato soltanto per rispettarla, dall’altro è emerso poi che Gemma ha sentito persino Marco (generando ovviamente la gelosia del neo-corteggiatore).

Da segnalare, tra l’altro, che Barbara De Santi ha deciso di ritornare nel dating show: Gemma, infastidita dalla presenza della conoscente, ha dunque dovuto subire un attacco poiché la stessa Barbara non ha fatto altro che denigrarla precisando che, dal suo punto di vista, si è soltanto creato un personaggio per restare più tempo alla corte della De Filippi. Oltre a lei, persino Nino Castanotto è stato riaccolto da Maria.

David, un affascinante signore di circa quarant’anni, è uscito con la new entry Pamela e con Valentina Autiero. Quest’ultima ha ammesso di essere molto attratta dall’uomo e ha confessato di averlo baciato nel corso del loro appuntamento. David, in ogni caso, ha smorzato ogni entusiasmo di Valentina poiché, dai suoi discorsi, è sembrato propendere di più verso Pamela, la quale sta frequentando anche un’altra persona.

Si è discusso nuovamente della crisi tra Riccardo Maria Guarnieri e Ida Platano dovuta alla loro partecipazione all’ultima edizione di Temptation Island: la parrucchiera ha accusato per l’ennesima volta il fidanzato di aver sentito, senza il suo consenso, la single Stefany e ha spiegato alla De Filippi che, durante tre giorni passati insieme, non ha fatto altro che litigare con lui. Maria, nel tentativo di comprendere se i loro litigi sono dovuti alla lontananza, ha consigliato a Riccardo di provare a trasferirsi da Ida per un mese prima di fare scelte azzardate in campo lavorativo (anche se, è bene specificarlo, il Guarnieri ha addossato ogni responsabilità alla gelosia immotivata della Platano).

Sebastiano ha parlato di alcuni baci scattati tra lui e Caterina ma quest’ultima ha negato tutto quanto svelando poi di aver trovato il corteggiatore abbastanza appiccicoso; Roberta, Denise e Luisa, come se non bastasse, hanno inoltre comunicato a Maria che Sebastiano, nelle 42 ore passate con Caterina, le ha cercate in continuazione via sms. Luisa, in seguito, ha rivelato di aver baciato il cavaliere in oggetto la sera precedente alla registrazione. Caterina, delusa dal conoscente, sta però uscendo anche con Salvatore.

Maddalena, una signora di Napoli, è uscita con Paolo e Salvatore; Gianni Sperti, al termine della puntata, ha sentito l’esigenza di chiarire ogni contrasto sorto con Nino e ha detto di essersi sbagliato a giudicarlo colpevole nella querelle sorta, nelle scorse edizioni, riguardo la frequentazione tra Anna Tedesco e Giorgio Manetti. Antonio è invece uscito con Francesca ma, a causa della distanza geografica, hanno deciso entrambi di vedere altre persone.