Uomini e Donne anticipazioni: MARA elimina dieci corteggiatori ma TERESA…

MARA FASONE / Uomini e donne
MARA FASONE / Uomini e donne

Come proseguono a Uomini e Donne i percorsi dei tronisti Lorenzo Riccardi, Teresa Langella, Luigi Mastroianni e Mara Fasone? Scopriamo insieme che cosa è successo nella registrazione di mercoledì 19 settembre 2018.

A inizio puntata, Maria De Filippi ha spiegato al pubblico da casa che la redazione aveva chiesto a Teresa e Mara di eliminare due corteggiatori a testa; la Langella, seppure a malincuore, ha eseguito l'”ordine” mentre la Fasone non ha esitato e ha scartato ben dieci pretendenti. Gli eliminati dalla bella siciliana, a quel punto, si sono presentati nella nuova registrazione per chiederle delle spiegazioni e, come se non bastasse, hanno voluto sapere se Teresa fosse interessata a conoscerli.

Quest’ultima, dato l’antagonismo sorto con la “collega” di trono, ha tenuto tutti i dieci ragazzi ma ha fatto sapere a Luca Daffrè, visto come tentatore nell’ultima edizione nip di Temptation Island, di nutrire dei dubbi nei suoi riguardi per via delle sue amicizie in campo televisivo. Il giovane, ovviamente, ha cercato di difendersi sostenendo di essere amico soltanto di Ignazio Moser.

A proposito di Temptation Island, da segnalare che Teresa è uscita con Federico e Antonio, entrambi tentatori nell’edizione che l’ha vista protagonista questa estate: il primo ha definito il “rivale” come una brava persona e ne ha fatto un ritratto abbastanza positivo; Antonio invece, incalzato dalle domande della Langella, ha descritto Federico come una persona “camaleontica” e capace di adattarsi alle situazioni. Teresa, a fine incontro, ha comunicato di nutrire un interesse per entrambi gli uomini ma ha specificato di avere una preferenza maggiore verso Antonio.

Burrasca nell’esterna tra Lorenzo e Giada: al termine di un giro sui pattini a rotelle, il Riccardi ha scelto di confidarsi con la sua corteggiatrice e ha innescato le sue critiche quando le ha detto di aver abbandonato la scuola, dopo una bocciatura, al quarto anno di superiori (cosa che lo ha portato tra l’altro ad affiancare il padre nel lavoro). Greta, in risposta, ha considerato “ignorante” Lorenzo per la bocciatura e ha fatto sì che proprio quest’ultimo, offeso, bloccasse il loro appuntamento. Il tronista, in lacrime con la redazione, ha sostenuto che il suo percorso scolastico fosse un tasto dolente ed ha avuto tutto il pubblico dalla sua parte…

La De Filippi, tra le altre cose, ha chiesto a Greta se sarebbe uscita con Luigi ma, nonostante la risposta positiva, è ritornata sui suoi passi quando ha capito che l’ex di Sara Affi Fella non le avrebbe mai rivolto un invito in tal senso; Viviana, dopo la scenata della scorsa puntata, ha chiesto scusa per il suo comportamento ed è stata perdonata da Lorenzo, il quale ha tenuto comunque a precisare di non trovarla una persona limpida e pulita (esattamente come Luigi). In ogni caso, dato l’apprezzamento fisico nei suoi confronti, il Riccardi ha scelto di non eliminarla.

Le visioni delle esterne di Mara hanno creato tanto dissenso nel pubblico in studio e nell’opinionista Gianni Sperti, che l’ha appunto accusata di eliminare i corteggiatori sulla base del nulla e senza neanche dare loro modo di parlare: ad esempio, la Fasone ha eliminato Niccolò dopo la mezz’ora passata con lui sostenendo che non fosse scattato il giusto feeling.

Si è poi discusso a lungo sulla figura di Giovanni, un ragazzo portato da Mara in esterna: visto che era figlio di un viticoltore e proprietario di una farmacia, Gianni ha posto l’accento su questa cosa insinuando che la Fasone scartasse o meno i suoi corteggiatori in base al conto economico di cui disponevano; Tina Cipollari, in contrasto con Sperti, ha difeso la tronista sottolineando che nessuna donna vorrebbe accanto a sé uno “squinternato”.

A quel punto Teresa ha criticato la rivale affermando che nella clip di presentazione aveva calcato troppo la mano sui problemi economici avuti in passato dalla sua famiglia, per poi finire a cercare un compagno con dei veri e propri “casting sul suo benessere pecuniario”. Mara ha respinto le accuse e a Teresa ha regalato dei cannoli siciliani (con i quali, a suo dire, si sarebbe addolcita un po’).

Via | Isa e chia