Il segreto anticipazioni: SAUL SI FA ARRESTARE per la morte di…

Saul Ortega
Saul Ortega

Terribili novità in arrivo per Saul Ortega (Ruben Bernal), protagonista della telenovela Il Segreto: il ragazzo deciderà infatti di costituirsi come unico colpevole per la morte di Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido), il padre naturale di Julieta Uriarte (Claudia Galan). Ripercorriamo insieme i passaggi della trama…

Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio quando Prudencio (Josè Milan), arrabbiato per via della convivenza tra il fratello e la moglie Julieta, deciderà di vendicarsi pur di non essere etichettato come lo zimbello dell’intera Puente Viejo: dato che non riterrà furbo inchiodare la consorte per adulterio, il minore degli Ortega farà sì che la guardia civile ritrovi il corpo di Ignacio, ucciso da Saul e dalla Uriarte per legittima difesa.

Julieta verrà immediatamente messa in prigione ma, grazie a una cauzione, otterrà gli arresti domiciliari e potrà soggiornare da nonna Consuelo (Trinidad Iglesia); Prudencio, anche in questo caso, ci metterà però lo zampino e farà in modo che gli inquirenti si accorgano della presenza di un fazzoletto della mogliettina nella stessa fossa in cui era sepolto Ignacio.

Reneses, avvocato della nostra eroina, vedrà così crollare la sua difesa: data la prova schiacciante contro la sua assistita, il legale riterrà possibile che il giudice possa revocare i domiciliari a Julieta e metterà quest’ultima sull’avviso, invitandola tra l’altro a non commettere dei passi azzardati. La Urtiate purtroppo, col passare dei giorni, si sentirà sempre più con le spalle al muro e, visto che temerà di tornare tra le sbarre da un momento all’altro, accoglierà la proposta di Saul di fuggire insieme a lui.

Coinvolta Consuelo nella questione (l’anziana fingerà un malore per distrarre le guardie), Saul e Julieta si daranno alla fuga ma, a causa degli uomini corrotti da Prudencio, non riusciranno ad andare molto lontano: i due innamorati, in questa maniera, verranno arrestati ma Saul, per merito di una cauzione pagata dall’odiato fratellino, potrà riaffacciarsi nel paesello e spiegherà a Consuelo che Julieta difficilmente verrà scarcerata visto che, a differenza sua, è accusata di omicidio.

Che cosa succederà in seguito?

Occhio ad una reazione d’istinto di Saul: non appena si renderà conto del fatto che la sua amata è stata coinvolta in una rissa con alcune detenute, il coraggioso Ortega vorrà salvare Julieta dall’ingiusta detenzione e, andando incontro ad un grave pericolo, si prenderà tutte le responsabilità della morte di Ignacio, scagionando così la fanciulla.

Saul fornirà dunque agli inquirenti delle informazioni abbastanza dettagliate sul decesso di Ignacio e, proprio per tale ragione, rischierà addirittura di essere condannato a morte.

Tra l’altro il giovane dovrà fare i conti anche con i suoi precedenti penali poiché, soltanto qualche mese prima, era stato indagato – e poi rilasciato – per la morte del suo professore universitario.

La situazione, partendo da questi presupposti, non farà altro che complicarsi e porterà Prudencio a progettare di commettere una pazzia per liberarsi, per sempre, dello scomodo parente…

Saul in carcere
Saul in carcere

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.