IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 29 ottobre al 3 novembre 2018

JULIETA e SAUL / Il segreto
JULIETA e SAUL / Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da lunedì 29 ottobre a sabato 3 novembre 2018:

Raimundo racconta a Julieta e Saul di aver impedito a Francisca di far riaprire il processo contro Saul. L’articolo scritto da Irene non viene pubblicato dal giornale di Madrid. Espinosa, l’avvocato di Dos Caras, arriva a Puente Viejo ed il Generale gli fa capire chi saranno le sue prossime vittime: Emilia e Alfonso.

Quella di Hipolito e di Onesimo non si è rivelata una grande idea, visto che la scuola di ballo non ha avuto successo; rassegnato, Hipolito deve fare i conti con la realtà. Irene è amareggiata perché non hanno pubblicato il suo articolo sul giornale; tramite delle conoscenze, Severo scopre che è stato proprio il Generale a proibire che venisse reso pubblico. Il Generale vuole a tutti i costi incastrare Emilia e Alfonso e li accusa di aver tentato di uccidere Fe; come prova a sostegno della sua accusa, i civili trovano nella pensione lo stesso tipo di corda usato per cercare di uccidere Fe. Mauricio è molto preoccupato per Fe e chiede a Raimundo la cortesia di parlare con Francisca per convincerla a far vivere la donna sotto il suo tetto, affinché possa essere assistita giorno e notte. Saul e Julieta devono lasciare Puente Viejo prima che Prudencio metta in atto la sua vendetta ma, nonostante l’incoraggiamento di Consuelo, non sanno che fare: non vogliono andare via dal paese, ma sanno anche che se restano avranno vita dura.

Alfonso ed Emilia vengono arrestati e detenuti dapprima alla locanda, per poi essere trasferiti in un carcere abbandonato a Trefacio, una località lontana da Puente Viejo. Tutti sospettano che si tratti di una vendetta da parte del generale per non aver trovato Nicolas. Carmelo cerca di contattare gente importante ma non ottiene risultati, così come Hipolito. Anche Irene decide di fare qualcosa e vorrebbe pubblicare l’inchiesta che stava conducendo (ma che il generale le aveva proibito di portare avanti).

Emilia e Alfonso, accusati ingiustamente dal Generale del tentato omicidio di Fe, vengono tenuti in isolamento in un penitenziario remoto, dove sono costretti a subire la violenza psicologica del loro aguzzino che, non contento, ha deciso di accusarli di essere traditori della patria.

Emilia ed Alfonso, in prigione, subiscono le pressanti minacce del Generale Perez de Ayala. A Raimundo e Matias non viene permesso far visita ad Emilia ed Alfonso, così come a Don Berengario e a Don Anselmo. Mauricio veglia su Fe e spera che riprenda conoscenza affinché possa testimoniare in favore di Emilia ed Alfonso.

Prudencio mette in atto il suo piano e si introduce, non visto, a casa di Julieta; mentre lei dorme, versa il veleno nel cibo. Matias cede alle provocazioni del Generale e lo affronta impavidamente.

Matias affronta impavidamente il Generale pretendendo di poter far visita in carcere a Emilia ed Alfonso. Il Generale non gli nega tale possibilità, tuttavia gli chiede un giorno per dargli una risposta.

Prudencio versa il veleno per Julieta nel barattolo di valeriana, non sapendo che ne farà uso solo Consuelo. Irene, dopo le minacce del Generale, ritira il reportage, ma a Severo non sta bene e decide di fare qualcosa. Francisca approfitta dell’assenza di Mauricio ed entra in camera di Fe.

Francisca apre il suo cuore a una Fe ancora esanime sul letto, ma cercando tuttavia di giustificare l’apprensione per la sua ex domestica. Irene salva nuovamente la vita a Severo e tra i due scocca una scintilla che però l’uomo cerca di soffocare. Consuelo continua a stare male e Julieta decide di non partire più.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.