AMICI 18: ecco come seguire il DAYTIME, tutti gli appuntamenti

Anticipazioni AMICI
Anticipazioni AMICI

Sabato 17 novembre 2018 è ufficialmente partita la diciottesima edizione di Amici: dopo aver ricevuto nel suo studio Irama, vincitore dell’ultima edizione, Maria De Filippi ha presentato i nuovi professori del programma. Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors i professori di canto, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens i componenti della commissione di ballo.

Ad oggi, nella scuola più famosa d’Italia sono entrati soltanto tre allievi: il ballerino Miguel Chavez e le cantanti TishGiordana Angi (quest’ultima già vista a Sanremo Giovani 2012 dove perse uno scontro diretto con Alessandro Casillo, anche lui nel cast di Amici 18 come “aspirante concorrente”). Altri 16 ragazzi dovranno invece faticare per cinque settimane, al fine di ottenere un banco per proseguire l’esperienza nel talent show: entro lo speciale di sabato 15 dicembre, quello prima della pausa natalizia, la classe dovrà essere composta da soli 12 allievi.

Dove sarà possibile seguire le vicende dei nuovi protagonisti? Per il momento, su Canale 5 prosegue soltanto l’appuntamento del sabato, programmato come sempre alle 14.10 (motivo per il quale le soap Una Vita e il Segreto sono sospese).

E così il classico daytime resta almeno per ora un’esclusiva di Real Time, dal lunedì al venerdì alle 13.45 circa. Dopo l’abbandono di Stefano De Martino, i conduttori dell’appuntamento giornaliero sono Marcello Saccheta e Paolo Ciavarro insieme alla new entry Lorella Boccia, ex allieva del talent e scelta come volto di punta di Rivelo, il nuovo programma di interviste di La5.

Nessuna notizia, invece, sulla data d’inizio del serale: la De Filippi, in più di un’intervista, ha espresso il desiderio di un cambiamento nel palinsesto che consenta ad Amici di non andare più in onda il sabato sera, giorno televisivamente meno frequentato dai ragazzi. La volontà di Maria verrà ascoltata oppure la trasmissione prodotta da Fascino proseguirà la sua corsa nel prime time più illustre della settimana?