Il Segreto spoiler: RAIMUNDO troverà FRANCISCA? Lo strano ritrovamento…

RAIMUNDO e MAURICIO / Il segreto
RAIMUNDO e MAURICIO / Il segreto

La storyline de Il Segreto legata alla misteriosa sparizione di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) creerà molti sviluppi nelle prossime settimane: come abbiamo anticipato in precedenza ai nostri lettori, Fernando Mesia (Carlos Serrano) tornerà a Puente Viejo e, attraverso una delega legale, dirà di dover sostituire completamente la Montenegro. Questa “novità”, ovviamente, non verrà accettata di buon grado da Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra).

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Raimundo, una volta che saranno passati mesi dalla “scomparsa” di Francisca, pretenderà che Fernando gli dia delle informazioni su dove rintracciarla: il figlio di Olmo (Iago Garcia) si prenderà del tempo per decidere meglio il da farsi ma, dopo qualche ora, parlerà nuovamente con Raimundo e gli consegnerà una lettera scritta dalla Montenegro, nella quale la donna sottolineerà al marito che deve fidarsi del Mesia e gli prometterà che il loro allontanamento forzato sta per terminare.

La trama verrà poi segnata da un altro colpo di scena: dopo aver letto varie volte la missiva, l’Ulloa Senior noterà che Francisca, con le iniziali delle parole di una frase, ha scritto il nome della figlioccia Maria (Loreto Mauleon). Dato che quest’ultima è l’ex moglie di Fernando, Raimundo crederà che l’amata Montenegro gli stia mandando un messaggio al fine di chiedergli aiuto e confiderà tutti i suoi dubbi al capomastro Mauricio Godoy (Mario Zorrilla).

Sarà dunque allora che Raimundo, per fare chiarezza su tutta la situazione venutasi a creare, vorrà trovare ad ogni costo la casetta in cui ha visto Francisca l’ultima volta poco prima dell’arrivo di Fernando.

Nonostante fosse bendato durante il tragitto verso la casetta in questione, Raimundo riuscirà a ricostruire il percorso ed arriverà sul posto insieme a Mauricio, anche se andrà incontro ad una spiacevole sorpresa: non appena i due uomini entreranno nella casa noteranno che la stessa è disabitata da tempo e avranno come prova le testimonianze dei paesani, i quali diranno che lì non vi soggiorna più nessuno da diversi anni.

L’Ulloa, nonostante la delusione, ribadirà di essere convinto di aver visto Francisca in quel paesello e persisterà nell’idea che qualcuno lo stia volutamente prendendo in giro.

In tal senso, uno strano ritrovamento sembrerà confermare a Mauricio la versione di Raimundo: quest’ultimo, spiazzato dall’abitazione completamente abbandonata, rivelerà al Godoy che Francisca trascorreva lì le sue giornate leggendo il messale. E dunque il capomastro crederà alle parole dell’Ulloa nel momento in cui, vicino ad una finestra che si affaccia sulla strada, troverà un foglio appartenente proprio al sopracitato messale.

Mauricio, almeno per ora, sceglierà di non parlare del ritrovamento a Raimundo, che intanto sarà sempre più nervoso per via della mancanza di notizie di Francisca e affronterà a muso duro Fernando comunicandogli che, da quell’istante in poi, osserverà con attenzione ogni sua mossa e smaschererà il piano che ha messo su per liberarsi della consorte.

Il Mesia negherà di aver fatto del male a Donna Francisca e giurerà di essere un uomo completamente nuovo e lontano da quello che, in passato, ha procurato mille sofferenze a Maria, Candela (Aida De La Cruz) o alla stessa Montenegro.

Le cose staranno però davvero così? Nell’attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che Julieta Uriarte (Claudia Galan) si renderà conto delle strane manovre messe in atto da Raimundo e, decisa a trovare chi ha ucciso Saul (Ruben Bernal), esigerà da Mauricio una spiegazione su quello che sta succedendo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.