UNA VITA, cosa succede questa settimana (dal 10 al 14 dicembre 2018)

Famiglia Alday / Dicenta (Una vita)
Famiglia Alday / Dicenta (Una vita)

Nuova settimana con Una vita, caratterizzata soprattutto dal peggioramento delle condizioni di salute di Jaime Alday, ma non solo: Simon riconoscerà subito il volto di Elvira nel quadro mostratogli da Victor e Maria Luisa. Per chi non le avesse ancora lette, dunque, riepiloghiamo le anticipazioni ufficiali dal 10 al 14 dicembre 2018:

Jaime viene ricoverato alla casa di riposo e Castora, infermiera assoldata da Ursula, tenta di soffocarlo. Diego e Samuel si riconciliano. Samuel confessa al fratello di voler creare un anello da regalare a Blanca, come pegno del suo amore. La vendita di polizze sui decessi di Antoñito va a gonfie vele. Il giovane Palacio cerca di convincere Lolita a lasciar perdere la maledizione che, secondo lei, grava sulla sua famiglia e la sprona a farsi delle analisi.

Simon nota uno strano comportamento da parte di Adela intenta a scrivere su un diario. Maria Luisa e Victor mostrano il quadro a Simon, che riconosce subito Elvira. Ursula convoca Lolita a casa sua. Servante vuole partecipare a un concorso di epitaffi per vincere un’ingente somma di denaro.

Ursula intima a Lolita di fare i nomi di chi ha organizzato con lei il rogo di San Paolino, o rivelerà i suoi segreti. Antoñito salda il debito con Arturo, ma appare chiaro che sta per cacciarsi di nuovo nei guai. In seguito convince Lolita a farsi visitare da un medico che sostiene di saper fare diagnosi osservando gli sputi dei pazienti. Victor e María Luisa persuadono Simon a mantenere il riserbo riguardo al ritratto di Elvira.

Jaime viene operato d’urgenza e sopravvive, ma i medici temono che non sarà mai più in grado di comunicare.

Ursula accusa Castora di inettitudine, ma l’infermiera la informa che il marito aveva ripreso a parlare e aveva chiesto di vedere i figli per dir loro una cosa importante.

Castora dice a Ursula che Jaime balbettava di un quaderno che voleva mostrare ai suoi figli.

Simon mostra ad Adela il quadro con Elvira, la ex monaca apparentemente resta imperturbabile e promette di aiutare Simon a ritrovare Elvira, ma quando è sola scrive sul suo diario di essere decisa ad agire per far capire a Simon che la donna che ama veramente è lei, e non Elvira.

Samuel chiede a Blanca di sposarlo, mentre Diego confessa al padre di essere innamorato.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.