IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’1 al 4 gennaio 2019

ISAAC e ANTOLINA / Il segreto
ISAAC e ANTOLINA / Il segreto

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Il Segreto dall’1 al 4 gennaio 2019:

Fernando si presenta alla festa di nozze di Irene e Severo per consegnare loro un regalo particolare: una busta da parte di Donna Francisca, contenente tantissimo denaro. Santacruz rifiuta sdegnato la cifra e dice a Fernando di dare tutte la cifra a don Berengario e don Anselmo, in modo tale che possano destinarla ai compaesani più bisognosi. Più tardi, Fernando rimprovera Prudencio e sottolinea che non sa essere un buon marito per Julieta.

Consuelo accetta di trasferirsi nei locali della locanda adibiti ai dipendenti e fa sì che Antolina e Isaac vadano a vivere nella sua vecchia casa. Isaac non riesce ancora a superare la morte di Elsa. Raimundo vuole sapere ad ogni costo dove si trova Francisca e, nonostante il parere contrario di Mauricio, interroga Fernando sulla questione.

Raimundo non ottiene delle spiegazioni da Fernando, il quale sottolinea che lascerà Puente Viejo quando avrà avuto nuovamente accesso alla fortuna dei Mesia. Pur di non  pensare troppo ad Elsa e a ciò che ha perso, Isaac si butta a capofitto nel lavoro, indispettendo parecchio Antolina. Il Guerrero, nel corso di un dialogo con Matias, cerca di capire a che punto siano le investigazioni su Jesus. Julieta rimprovera Prudencio poiché, a suo dire, non sta facendo abbastanza per trovare le prove che incastrano Francisca e Fernando per la morte di Saul.

Adela rassicura Carmelo e gli dice che non ha più ricevuto dei foglietti anonimi con delle minacce. Marcela regala uno scialle ad Antolina ma quest’ultima, senza pensarci, parla di Elsa e la chiama “signorina”.

Per placare le perplessità di Marcela, Antolina sottolinea che fingeva fin da bambina che la “sorella” Elsa fosse la sua signorina, visto che era solita passarle gli abiti che prima indossava lei. La moglie di Matias continua però ad avere dei sospetti sul racconto dell’amica. Isaac rimprovera Antolina per l’errore che ha commesso ma lei, in tutta risposta, dà inizio ad un litigio e mostra del rancore inaspettato verso Elsa.

Fernando si avvicina a Julieta e continua a denigrare Prudencio sul suo ruolo di marito. Mentre Raimundo vuole trovare un modo per rintracciare Francisca, Carmelo è costretto a lasciare Puente Viejo per recarsi ad una riunione tra i sindaci delle cittadine limitrofe. Dopo la discussione con Isaac, Antolina passa la notte fuori casa senza lasciare tracce di sé.

Fernando consegna a Raimundo una lettera in cui Francisca gli chiede di aspettare il suo ritorno e di smettere di cercarla. Matias si preoccupa per l’atteggiamento assunto dal nonno ma Julieta e Consuelo lo invitano a stare tranquillo. Per mettere fine alle prese in giro del Mesia sul suo vestiario poco elegante, Julieta chiede a Fe di procurarle dei vestiti nuovi e appariscenti. La Uriarte, non appena indossa i nuovi abiti, sembra attirare la curiosità di Fernando, il quale le propone di avviare le pratiche per annullare il suo matrimonio con Prudencio.

Dopo essere tornata a casa, Antolina confessa a Marcela che Elsa era la sua signorina e gli parla della tragedia che è avvenuta nel corso del matrimonio con Isaac. La donna, come se non bastasse, dice di essere innamorata del Guerrero e spera che, prima o poi, quest’ultimo la noti. Proprio per questo, Antolina pensa di organizzare una sorta di cerimonia funebre in onore di Elsa, ma Isaac si mostra riluttante.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.