Il Segreto anticipazioni: ANACLETO fa a IRENE una “strana” proposta di lavoro

ANACLETO / Il segreto
ANACLETO / Il segreto

Nei nostri post precedenti dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo parlato della crisi economica che dovrà affrontare Severo Santacruz (Chico Garcia): dopo aver perso tutte le sue aziende a causa di alcune strategie commerciali sbagliate, l’imprenditore investirà i suoi pochi risparmi per comprare i territori Las Lagunas ma andrà incontro ad un’altra amara sorpresa…

Eh sì: dopo aver preso possesso delle terre per coltivare riso con l’aiuto dell’esperto Saul Ortega (Ruben Bernal), Severo scoprirà con grosso rammarico che quei terreni sono considerati “maledetti” perché alcuni residenti della zona sono morti a causa di una misteriosa malattia. Il Santacruz, ovviamente, cercherà di non allarmarsi per la situazione ma i lavoratori ingaggiati, una volta che scopriranno i decessi, si rifiuteranno di prestare i loro servizi e si licenzieranno.

Le anticipazioni segnalano, dunque, che Irene (Rebeca Alemany) capirà di dover aiutare economicamente il marito finché le controversie legate all’acquisto dei campi non saranno risolte e, proprio per questo, ventilerà l’ipotesi di accettare l’offerta del galante quanto “inopportuno” Anacleto Totana (Asier Itturriaga), il quale dirà ad Adela (Ruth Llopis) di essere disposto ad offrire alla giornalista 100 pesetas per ogni articolo che scriverà.

Come spesso accade nelle trame della telenovela, l’imbroglio sarà dietro l’angolo: dopo aver precisato di volerla assumere per fare una serie di reportage sugli usi e costumi di alcuni paesi spagnoli (da racchiudere, poi, in un prestigioso libro), Anacleto preciserà che Irene dovrà lavorare in maniera totalmente anonima perché sarà lui, in realtà a firmare ogni pezzo!!!

IRENE / Il segretoLa signora Santacruz, ovviamente, sarà stupita dallo strano accordo proposto da Totana ma sembrerà disposta ad accettare la proposta quando noterà che, in cambio, riceverà tantissimi soldi.

Nell’attesa di scoprire quale sarà la risposta di Irene segnaliamo che, intanto, Saul riuscirà a trovare la causa dei decessi: nell’acqua che scorre sui territori si sarà formato, in maniera naturale, uno strato di arsenico. Severo e Carmelo (Raul Pena) escluderanno così l’ipotesi di un sabotaggio contro di loro, ma questo non risolverà il grosso problema legato alla nuova fatica imprenditoriale intrapresa. Le vite di Severo e Irene continueranno così ad essere scosse dall’imprevisto avvenimento… ma fino a che punto?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.