Il Segreto anticipazioni: ANTOLINA ricatta un banchiere, ecco il motivo

ANTOLINA e il banchiere / Il segreto
ANTOLINA e il banchiere / Il segreto

Le prossime settimane di programmazione de Il Segreto saranno utili per scoprire qual è il vero volto di Antolina (Maria Lima): come abbiamo anticipato in precedenza ai nostri lettori, la ragazza userà la sua “apparente” gravidanza per sposare Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami) ma, dopo ciò, farà di tutto per liberarsi della scomoda Elsa Laguna (Alejandra Meco).

Dando uno sguardo alle anticipazioni vediamo che la follia di Antolina verrà fuori grazie ad una scoperta di Amancio (Jaime Pujol), il padre di Elsa: spinto dalla figlia a cercare delle prove su un’ipotetica relazione tra la loro ex domestica e Jesus (Pablo Alvarez), il Laguna senior si imbatterà in alcune lettere d’amore scritte dalla “servetta” al suo erede e scoprirà, con immenso dolore, che è stata lei a suggerirgli di organizzare l’attentato che ha mandato a monte le nozze tra Elsa e Isaac!

Amancio, a quel punto, cercherà di raggiungere immediatamente Puente Viejo per informare la figlia delle sue ultime scoperte ma subirà un incidente a cavallo che lo tratterrà a letto, in stato di incoscienza, per diversi giorni.

L’uomo, alla fine, riuscirà a risvegliarsi ma, dopo aver invitato Elsa a cercare le scottanti lettere perse durante il viaggio, verrà soffocato con un cuscino dalla psicopatica Antolina. Quest’ultima, neanche a dirlo, tenterà di assassinare persino la rivale ma, per fortuna, fallirà (anche se farà sparire le epistole appena ritrovate dalla Laguna).

La storyline, partendo da questi presupposti, si arricchirà di nuovi colpi di scena: Elsa accuserà Antolina di essere l’artefice di tutte le sue disgrazie ma, visto che non disporrà più delle lettere per smascherarla, abbandonerà momentaneamente la cittadina per occuparsi dei funerali di Amancio.

Antolina, in ogni caso, non potrà tirare un sospiro di sollievo perché Isaac continuerà a non considerarla…

Eh sì: invece di impegnarsi per costruire un solido rapporto di coppia, il Guerrero si butterà a capofitto nel lavoro e concentrerà ogni sua attenzione sulla costruzione di una biblioteca commissionatagli da un Marchese.

Antolina, ovviamente, darà di matto e, senza pensarci due volte, incendierà tutto il legno appena acquistato dal consorte utilizzando del combustibile ed un semplice fiammifero.

Dato che non riuscirà a comprendere le ragioni dell’incendio, Isaac esaminerà attentamente le ceneri rimaste e, appreso da Antolina che la sciagura potrebbe avere avuto luogo per via dell’accensione di un fiammifero, negherà di avere commesso un’imprudenza tale da mandare letteralmente in fumo tutto il suo lavoro.

Comunque sia, Isaac dovrà trovare una soluzione alla scomoda questione ma non potrà contare né sull’aiuto del Marchese, che gli avrà già dato una grossa somma di denaro come anticipo, e né su quello di Matias (Ivan Montes), al quale dovrà ancora dei soldi.

Sarà allora che Antolina e Isaac, grazie ad una “raccomandazione” di don Anselmo (Mario Martin), penseranno di chiedere un prestito in banca. Il direttore della stessa riterrà però che i due coniugi non diano abbastanza garanzie per procedere con la pratica e così respingerà la loro richiesta senza troppe esitazioni.

Occhio dunque alla sorprendente reazione di Antolina: dopo aver intuito che il direttore ha una relazione extraconiugale con la sua segretaria, la “pazza” biondina si recherà ancora in banca e costringerà l’uomo a dare il suo benestare per il prestito, sottolineando che in caso contrario porterà alla luce tutti i suoi tradimenti!!!

Il dirigente, a quel punto, dovrà assecondare l’ultimatum di Antolina e, in un confronto successivo, preciserà ad Isaac – ovviamente non accennando al ricatto – che è proprio per merito dell’intervento inaspettato della donna che ha cambiato idea!

La “strana” manovra creerà quindi un riavvicinamento tra il Guerrero e la moglie oppure Antolina continuerà ad essere messa in secondo piano?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.