Il Segreto anticipazioni: SEVERO diventa POVERO!!!

SEVERO e IRENE / Il segreto
SEVERO e IRENE / Il segreto

Nuovo e spiacevole “imprevisto” per Severo Santacruz (Chico Garcia) nelle prossime puntate italiane de Il Segreto.

Eh sì: tempi duri in arrivo per imprenditore, che perderà tutte le sue aziende e sarà costretto a confessare alla moglie Irene Campuzano (Rebeca Sala) di essere in bancarotta; cerchiamo dunque di capire che cosa succederà in questa storyline…

Le anticipazioni segnalano che tutto comincerà nel momento in cui Severo, nonostante l’aumento del costo di produzione dei prodotti, deciderà di non licenziare alcuni operai al suo servizio; fatto sta che il Santacruz, proprio per via della sua buona azione, non riuscirà a far bilanciare a dovere i conti delle imprese e le banche, nel giro di qualche mese, pignoreranno ogni suo bene.

Angosciato per la situazione venutasi a creare, Severo tenterà di arrivare ad un accordo con i creditori ma tutto sfumerà (a malapena salverà gli operai, evitando il loro licenziamento, ma perderà la proprietà delle sue aziende).

Ormai senza soldi e senza un lavoro su cui contare per badare al benessere della sua famiglia, Severo si confiderà dapprima con Carmelo (Raul Peña) e Adela (Ruth Llopis) ma poi, su consiglio della maestrina, parlerà a chiare lettere anche con Irene, la quale darà il suo supporto al marito e sottolineerà che si è innamorata di lui per la sua nobiltà d’animo e per il modo in cui si prende cura di Carmelito (e non di certo per la sua forte posizione nel mondo degli affari).

Spoiler Il Segreto: Fernando fa una donazione a Carmelo ed Adela

La trama, in ogni caso, è destinata a virare anche su altre direzioni. Oltre ai problemi economici, Severo dovrà presto stare vicino a Carmelo e ad Adela in una scelta difficile: vi anticipiamo infatti che, subito dopo la presunta morte di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), il perfido Fernando Mesia (Carlos Serrano) offrirà al primo cittadino di Puente Viejo un’ingente somma di denaro – corrispondente a dieci borse di studio – da devolvere a dei bambini del paesello per permettere loro di istruirsi.

Carmelo, già spiazzato dalla donazione, resterà così attonito non appena il Mesia preciserà che, in cambio, la scuola cittadina dovrà essere dedicata a Donna Francisca e, proprio per questo, domanderà ad Adela di prendere una decisione a riguardo.

Da un lato Irene inviterà l’insegnante a pensare che, nonostante l’illecita provenienza del denaro, i bimbi “prescelti” godranno di un’istruzione di cui beneficiare in futuro, dall’altro Adela non se la sentirà di avere dei debiti con il Mesia e, visto l’appoggio di Carmelo e di Severo in tal senso, rispedirà l’intera cifra al mittente (facendo sì che la scuola continui a portare il nome di Leonidas Talavera, il suo primo marito defunto).

Questa decisione sarà la più giusta oppure, come spesso è accaduto nella telenovela, genererà altre problematiche?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.