Il Segreto anticipazioni: ELSA nuova maestra di Puente Viejo?

ELSA / Soap Il segreto
ELSA / Soap Il segreto

Nelle future puntate italiane de Il Segreto ci sarà una novità “professionale” piuttosto importante per Elsa Laguna (Alejandra Meco): se ci avete letto in precedenza, sapete già che la ragazza perderà ogni suo bene e, proprio per questo, sarà costretta a cercare un lavoro con il quale sostentarsi.

Il segreto spoiler: ELSA non ha più un soldo

Eh sì: dopo la morte del padre Amancio (Jaime Pujol), soffocato con un cuscino da Antolina (Maria Lima), Elsa lascerà per qualche tempo Puente Viejo e, nel corso della trasferta, scoprirà che il genitore era indebitato fino al collo. Dato che non avrà più un soldo, la giovane tornerà nella sfortunata cittadina e spiegherà a Consuelo (Trinidad Iglesias), Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros) la sua difficile situazione economica.

Le anticipazioni segnalano che bisognerà fare attenzione alla reazione di Antolina: ormai sposata con Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami), la tenace biondina sarà convinta del fatto che Elsa sia ritornata in paese per riconquistare suo marito e presserà quest’ultimo chiedendogli in più circostanze di non avvicinarsi all’ex fidanzata per nessun motivo.

Il carpentiere ad un certo punto, stanco delle pressioni della sua “sposa”, avrà un faccia a faccia con la Laguna e le domanderà di rifarsi una vita altrove ma, ovviamente, la fanciulla rifiuterà di eseguire il suo “ordine”.

Trame il segreto: CARMELO fa una proposta di lavoro a ELSA

La trama, molto presto, vedrà l’intervento del sindaco Carmelo Leal (Raul Peña): dopo aver saputo che Elsa sta cercando impiego, il primo cittadino riterrà che la conoscente sia idonea per affiancare Adela (Ruth Llopis) come “maestrina” e le proporrà di lavorare nella scuola al fine di preservare la salute della consorte, ancora debilitata dopo lo sparo alla nuca che le ha inferto Basilio Duran.

Elsa, inizialmente, non si sentirà idonea ad insegnare ma poi si convincerà di poter essere in grado perché, per tanti anni, ha studiato nei migliori collegi.

Adela, ovviamente, non sarà però dello stesso parere di Carmelo e, messa di fronte al fatto compiuto, tenterà di rifiutare Elsa come aiutante; il sindaco, per fortuna, non si lascerà intimorire dal no dell’amata e, al termine di un lungo confronto, otterrà il suo benestare (anche se la neo-assunta dovrà svolgere un regolare periodo di prova).

Il segreto news: MARCELA sospetta di ANTOLINA

Da questo momento in poi, la storyline prenderà due direzioni: Antolina, ad esempio, si mostrerà insofferente per la nuova mansione svolta dalla rivale, mentre Marcela incomincerà ad avere degli evidenti dubbi sulla signora Guerrero. Per quale motivo?

La risposta è presto detta: come abbiamo anticipato in precedenza ai nostri lettori, Antolina riuscirà a sposare Isaac facendogli credere di essere in attesa di suo figlio; pronunciati i voti nuziali, la “sposina” partirà così per qualche giorno e si farà mettere incinta da uno sconosciuto (questo perché il Guerrero non vorrà consumare il sacramento contratto con lei).

Marcela quindi, dato che l’amica avvertirà le nausee tipiche del primo trimestre, si porrà più di una domanda e, in un dialogo con Matias, dirà che i malesseri di Antolina dovrebbero essere completamente spariti, dato che è in stato interessante da oltre quattro mesi…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.