IS THERE STILL SEX AND THE CITY?: nuova serie tv, anticipazioni

Sex and the city
Sex and the city

Se pensavate di aver visto tutto con le trasgressive e intime avventure di Carrie Bradshaw, protagonista della serie HBO Sex and the City, dovrete presto ricredervi: Candace Bushnell, la “mamma” delle quattro amiche di Manhattan, sta per tornare con un nuovo romanzo intitolato Is there still Sex in the City?, che racconterà la vita sessuale di donne che hanno superato la soglia dei 50 anni.

Una volta i cinquant’anni segnavano l’arrivo della pensione, di maggiore tempo libero. In poche parole, chi andava in pensione non doveva fare altro che invecchiare ed ingrassare. Non dovevano fare attività fisica, intraprendere nuove avventure lavorative, trasferirsi, fare sesso con sconosciuti e ricominciare tutto da capo. Ma questo è ciò che fanno esattamente le cinquantenni di oggi e sono entusiasta di raccontare la complessità della loro vita“, ha dichiarato la Bushnell.

Paramount Television ed Anonymous Content hanno già acquistato i diritti per l’adattamento televisivo del romanzo (in uscita il prossimo 6 agosto), che però non sarà un sequel diretto della serie anni ’90 ma avrà piuttosto l’obiettivo di raccontare in tutte le sue sfaccettature la vita di donne e uomini di mezza età dell’Upper East Side, uno dei quartieri più chic di New York.

Il libro e la serie Sex and the City hanno dato via ad una rivoluzione mostrando il punto di vista femminile sul sesso, fondamentale (ai tempi) per un’intera generazione di donne, me inclusa“, ha dichiarato Nicole Clemens, presidente di Paramount TV. “Siamo entusiasti di poter continuare quella conversazione ma stavolta dal punto di vista di donne sulla cinquantina e rispondere alla domanda con: “Yes! There is more sex in the city! (Sì, c’è più sesso in città)“.

Se dovesse andare in porto, il progetto sarebbe il quarto libro della scrittrice statunitense a diventare una serie tv: dopo il cult Sex and the City, la sfortunata Lipstick Jungle e il prequel di due stagioni The Carrie Diaries, non resta che vedere se la vita delle “signore di mezz’età” saprà conquistare il pubblico come ai tempi riuscirono a fare Carrie Bradshaw e le sue amiche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones.