BITTER SWEET – INGREDIENTI D’AMORE è la nuova soap di Canale 5

Soap BITTER SWEET su Canale 5
Soap BITTER SWEET su Canale 5

Nei palinsesti estivi di Canale 5 è comparso il nome di una nuova soap opera: Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

Il titolo, negli scorsi giorni, ha tratto molti in inganno perché tutto faceva pensare che si trattasse della venezuelana Dulce Amargo, telenovela del 2012 strutturata in 120 episodi. Le cose non stanno però  così e lo spazio lasciato vacante da Uomini e Donne, a partire da giugno, verrà occupato dalla turca Dolunay.

BITTER SWEET nuova soap per l’estate: OZGE GUREL sarà Nazli, la protagonista

La scelta di puntare su Dolunay rappresenta una sorta di continuità con Cherry Season – La stagione del cuore, fenomeno di successo su Canale 5 nei mesi caldi del 2016 e del 2017. Nazli, la protagonista femminile, è infatti interpretata da Ozge Gurel, la stessa attrice che prestava il volto all’ingenua Oyku.

In questo caso, la ragazza è un’aspirante cuoca che, per uno strano scherzo del destino, finisce per lavorare al servizio dell’arcigno ma affascinante Ferit (Can Yaman). Tra un intrigo e l’altro, dovuto alla gestione di un’azienda, i due finiscono per innamorarsi e, prima di coronare il loro sogno d’amore, dovranno affrontare una serie di ostacoli.

Dolunay, che in italiano significa Luna Piena, è strutturata in 26 episodi da 120 minuti ciascuno che, in Italia, potrebbero venire dimezzati e diventare circa 70 da 45 minuti. Vedremo.

Il titolo scelto, ossia Bitter Sweet – Ingredienti d’amore gioca volutamente sull’aspirazione di Nazli di diventare una cuoca a cinque stelle.

La messa in onda, a questo punto, dovrebbe essere tra fine maggio e inizio giugno. Le avventure di Ferit e Nazli, ovviamente, andranno ad inserirsi “a panino” tra Una Vita (in onda sempre alle 14.10) e Il Segreto (anticipato per l’estate alle 15.30 circa).