IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 5 all’11 maggio 2019

ELSA e ISAAC / Il segreto
ELSA e ISAAC / Il segreto

Anticipazioni e trame telenovela Il Segreto da domenica 5 a sabato 11 maggio 2019:

Dopo essersi presa la colpa del furto avvenuto alla locanda di Matias e Marcela, Elsa lascia Puente Viejo e trova rifugio tra le rovine di una casa fuori dal paese. Don Anselmo e Don Berengario non riescono a trovarla. Nella cittadina tutti quanti, Isaac compreso, sono contro Elsa e Antolina ne è entusiasta. Onesimo si è dimenticato di comprare le castagne per la festa dei defunti, ma fortunatamente Paco riesce a risolvere la situazione.

Maria ha ricevuto dai rapitori di Emilia e Alfonso una richiesta di riscatto e sospetta, esattamente come Raimundo, che dietro il sequestro ci sia Fernando. Julieta cerca di convincere Pilar, una donna sola e con un figlio ammalato, a denunciare Eustaquio M0lero, il responsabile dell’epidemia sorta a Las Lagunas. Elsa rifiuta l’ospitalità di Don Anselmo e, invece di andare in parrocchia, continua a stare tra le rovine della casa abbandonata.

Mentre Adela confessa a Irene e Julieta di avere crisi di panico, Fe fa visita a Elsa e le chiede di andare con lei a Puente Viejo; anche in questo caso, la Laguna rifiuta l’aiuto della bottegaia. Fernando nega di essere coinvolto nel sequestro di Emilia e Alfonso. Prudencio riceve l’ordine dal Mesia di sorvegliare Maria e Raimundo. Onesimo chiede a Paco di essere il suo socio nell’acquisto di un’agenzia di pompe funebri.

Fernando propone a Maria e Raimundo di vendere alcune proprietà di Francisca al fine di pagare il riscatto di Emilia e Alfonso; l’Ulloa Senior, inaspettatamente, rifiuta di procedere in quel modo, indispettendo Maria. Elsa riceve la strana visita di Isaac; le donne di Puente Viejo, intanto, studiano un modo per aiutarla. Julieta entra sempre più in sintonia con Pilar, anche se le nasconde di avere contatti diretti con Severo e soprattutto di essere fidanzata con Saul, il “pupillo” della defunta Montenegro.

Dopo avere incontrato Elsa, Isaac chiede a Antolina di ospitare la sua ex sotto il loro tetto, specificando che l’aiuterà, ora che la gravidanza è in stato avanzato, a svolgere le faccende domestiche. La bionda, dopo un’iniziale riluttanza, accetta. Spronato da Maria, Raimundo dà il suo benestare per vendere alcune proprietà di Francisca. Mauricio nota che l’anziano passa tanto tempo nelle catacombe e crede che tutto ciò abbia a che fare con una “Lei”.

Elsa, al termine di alcune riflessioni, decide di accettare la proposta di Isaac e Antolina. Quest’ultima, ovviamente, comincia a trattare la sua “rivale” al pari di una schiava, sottoponendola ad una serie di sforzi fisici. Elsa, in seguito, si avvicina a Consuelo e dice di doverle confessare qualcosa di importante.

Anacleto, il capo redattore di Irene, fa delle indagini su Eustaquio ed avverte Severo di quanto possa essere pericoloso.

In Svizzera continua a nevicare e Hipolito è preoccupato per le sorti di Gracia. Pilar scopre il collegamento tra Julieta, Saul e Severo ed accusa la prima di averla sempre presa in giro.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.