IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 19 al 25 maggio 2019

Maria - Il segreto - Loreto Mauleon
Maria - Il segreto - Loreto Mauleon

Anticipazioni e trame telenovela Il Segreto da domenica 19 a sabato 25 maggio 2019:

Un falsario cerca di piazzare banconote false a Puente Viejo. Matias teme che il piano, messo in moto con Elsa e Isaac per smascherare Antolina, possa naufragare, soprattutto quando la Laguna appare sempre più debole e in condizioni di salute critiche. Severo studia una controffensiva per arginare Eustaquio Molero e difendere gli abitanti di Las Lagunas.

Fernando riesce ad aprire il doppio fondo della cassaforte di Francisca e scopre che Maria lo ha ingannato: lei e Gonzalo non erano affatto in crisi, come invece la donna aveva sostenuto. Maria nota un cambiamento nel comportamento del Mesia. Dato il malessere di Elsa, Isaac è sul punto di svelare a tutti quanti il piano orchestrato con lei, ma Matias lo convince a tacere. Marcela, nel frattempo, è furiosa con tutti quanti, che a suo dire le stanno nascondendo cosa stava succedendo tra Antolina ed Elsa.

Meliton trova banconote false nell’emporio di Dolores, che si dispera per la perdita pecuniaria subita. Nonostante le raccomandazioni del dottor Zabaleta di stare a riposo, Elsa si lascia convincere da una pressante Antolina ad andare nella piazza principale di Puente Viejo per una passeggiata. A domanda diretta di Maria, Fernando nega di essere arrabbiato con lei.

Onesimo e Paco meditano di abbandonare l’attività di pompe funebri. Maria decide di rovistare tra le cose di Fernando e, agendo in tale modo, trova alcuni foglietti con scritti insulti alla sua persona. La ragazza si confronta con Raimundo per capire come agire. Per sbarazzarsi definitivamente di Elsa, Antolina ha bisogno di allontanare Isaac per qualche giorno da Puente Viejo e contattata il marchese Del Laso, chiedendogli di convocare una riunione in cui dovrà essere presente anche il marito.

Matias confessa a Marcela che il furto alla locanda eseguito da Elsa è stato soltanto inscenato per permettere alla donna di intrufolarsi a casa di Isaac e cercare le prove in grado di incastrare Antolina. La Del Molino si arrabbia con Matias, ma non risparmia nemmeno Isaac e Consuelo. Una famiglia di Las Lagunas non vuole denunciare Molero. Julieta studia un modo per far loro cambiare idea. Dolores cerca di distribuire le banconote false tra i suoi vicini.

Mentre Paco e Onesimo non riescono a trovare un compratore per la loro impresa di pompe funebri, Hipolito riesce a raggiungere Gracia in Svizzera. Fernando chiama un suo misterioso complice: grazie alla telefonata, si scopre che è stato il Mesia ad organizzare l’incendio della casa cubana di Maria e Gonzalo. L’uomo, tra l’altro, è assalito dal sospetto che Esperanza e Beltran siano ancora vivi e ordina al suo interlocutore di cercare i loro certificati di morte.

Invece di portarla in ospedale come Zabaleta vorrebbe, Antolina continua ad avvelenare Elsa, giurandole che morirà quella sera stesso. Marcela e Consuelo riescono a chiarirsi. Gracia dà alla luce una femminuccia e così Dolores, diventata nonna, è al settimo cielo.

Consuelo va a casa di Antolina e porta Elsa con sé. L’anziana, subito dopo, comunica a Zabaleta che la Laguna, dal suo punto di vista, potrebbe essere stata avvelenata dalla biondina e gli chiede di verificare la sua tesi. Grazie a Julieta, tutti gli abitanti di Las Lagunas si uniscono a Severo nella lotta contro Molero.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.