IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 3 all’8 giugno 2019

Antolina / Il segreto
Antolina / Il segreto

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da lunedì 3 a sabato 8 giugno 2019:

Isaac decide di verificare se Elsa sia stata davvero ricoverata in un istituto psichiatrico, come gli ha raccontato Antolina. Severo fa sapere a Eustaquio Molero che non intende vendergli le terre da Las Lagunas. L’imprenditore, prevedibilmente, va su tutte le furie. Elsa, intanto, deve avere a che fare con le critiche degli abitanti di Puente Viejo, che continua a considerarla una ladra.

Isaac ha la certezza che Antolina non ha mentito: Elsa è stata davvero ricoverata in un manicomio in seguito alla morte della madre. Fernando confessa a Maria di non sapere il luogo esatto in cui i rapitori hanno nascosto Emilia e Alfonso: i criminali, infatti, non riconoscono più la sua autorità. Il Mesia ottiene da Maria il suo benestare per allontanarsi dal paese e fare delle ulteriori modifiche.

Carmelo dà a Saul una pistola con cui difendersi da eventuali rappresaglie di Molero e dei suoi seguaci. Elsa non sa come giustificare ad Isaac la sua degenza in clinica e l’uomo si arrabbia nel constatare che lei non gli ha raccontato il suo segreto nemmeno quando stavano insieme. Lamberto, il figlio di Eustaquio Molero, si presenta alla locanda di Matias e Marcela con alcuni operai ed inizia a provocare Julieta.

Elsa insinua che la gravidanza di Antolina sia inscenata, facendo arrabbiare parecchio Isaac. La bionda, intanto, scopre dal dottor Zabaleta che c’è qualcosa di insolito nella sua gestazione. Per proteggere Julieta, Saul punta una pistola contro Lamberto, che però decide di denunciarlo. Su consiglio di Meliton, l’Ortega si costituisce volontariamente alla guardia civile e così viene arrestato.

Zabaleta dice ad Antolina che è impossibile che sia incinta di sei mesi: i suoi sintomi sono riconducibili al primo trimestre di una gravidanza; la donna tenta di accampare una serie di scuse ma il luminare, ovviamente, non cade nel suo tranello, anche se le annuncia che lascerà Puente Viejo per un paio di giorni. Dopo poche ore, Saul viene scarcerato: Prudencio gli consegna le pratiche con cui si attesta che il matrimonio con Julieta è stato annullato dalla Sacra Rota.

Durante la festività di Santa Lucia, Antolina fa in modo che Elsa la raggiunga su un dirupo e, sotto lo sguardo attonito dei compaesani, fa credere che la ragazza l’abbia spinta giù per ucciderla o farla abortire. In ogni caso, la bionda non riesce attraverso questo stratagemma a porre fine al suo stato interessante. Isaac, furioso, raggiunge Elsa alla locanda e l’accusa di essere un’assassina.

Fernando non sa come fare per liberare Emilia e Alfonso; i rapitori, poco dopo, si mettono in contatto telefonico con lui. Saul e Julieta progettano di sposarsi e chiedono a Berengario di essere il sacerdote che celebrerà la loro sacra unione.

Hipolito torna a casa senza Gracia, che si è recata insieme alla piccola Belen a far visita ai suoi familiari. Dolores non prende affatto bene questa decisione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.