IL SEGRETO, anticipazioni e trame dall’1 al 5 luglio 2019

Francisca Il segreto - Maria Bouzas
Francisca Il segreto - Maria Bouzas

Anticipazioni e trame telenovela Il Segreto da lunedì 1 a venerdì 5 luglio 2019:

Alvaro ed Elsa si trovano costretti a lavorare insieme per cercare di debellare l’epidemia di varicella, anche se la Laguna non riesce ad accettare il fatto che il dottore, per via dell’aborto avuto da Antolina, le abbia dato dell'”assassina di bambini”. Julieta è scomparsa poco prima delle sue nozze: Saul rifiuta di pensare che la donna sia scappata di sua iniziativa.

Gonzalo sta per arrivare a Puente Viejo: Fernando teme che il Castro possa parlare a Maria dei due milioni di pesetas che gli ha offerto per abbandonare per sempre la sua famiglia. La stella cometa illumina Puente Viejo: Onesimo, Meliton e Paco Del Molino ora attendono i Re Magi.

Mentre Francisca e Gonzalo discutono, Fernando attende impaziente di poter parlare con il suo rivale. Alvaro rimprovera Elsa per aver curato le pustole dei pazienti con il bicarbonato: la Laguna, esausta, si scontra con il medico. Antolina e Isaac tornano a Puente Viejo al termine di un piccolo viaggio e la donna fa andare su tutte le furie Matias appena comincia a parlare male di Elsa (la quale si sta prendendo cura della moglie Marcela e della piccola Camelia).

Saul chiede a Prudencio se è stato lui a far sparire Julieta. Maria, intanto, vuole iscrivere Beltran ed Esperanza alla scuola del municipio e chiede il permesso ad Adela che, seppur titubante per via di Francisca, accetta. In seguito si scopre che è stato davvero Prudencio a rapire Julieta con la complicità di Mauricio. Per quale ragione?

Gonzalo promette a Fernando che abbandonerà sia Maria e sia Esperanza e Beltran ma gli giura che, qualora dovesse torcere loro un capello, tornerà immediatamente a Puente Viejo per fare giustizia. Antolina si scusa con Matias per aver parlato male di Elsa, ma il ragazzo la sbatte fuori dalla locanda in malo modo. La donna tenta senza successo di portare Isaac dalla sua parte. Gonzalo dice addio a Maria e ai figli.

Tutti gli ammalati migliorano, anche se le condizioni di salute di Camelia sono ancora preoccupanti. Alvaro, nel frattempo, inizia a sentirsi attratto da Elsa. Saul segue Prudencio, ma Severo intercetta i suoi piani e gli dice che, in base alle sue investigazioni, il fratello non può essere colpevole del rapimento o della sparizione della Uriarte. Quest’ultima tenta disperatamente di trovare un modo per uscire dalla casetta in cui Prudencio e Mauricio l’hanno rinchiusa.

Alvaro accetta l’aiuto di Dolores, che vuole stare accanto al marito di Tiburcio nell’ospedale da campo. Antolina prepara una cena romantica per Isaac, che cade ai suoi piedi e fa l’amore con lei. Il Guerrero, il mattino seguente, si pente di ciò che ha fatto e pensa ancora ad Elsa. Raimundo propone a Fernando di restare a Puente Viejo per gestire i conti della villa: il Mesia, in risposta, fa sapere all’Ulloa che dirà di sì soltanto se sarà Maria a chiederglielo.

I Mirañar decidono di vendere una sorta di intruglio in grado di far recuperare aneddoti del passato a chi lo beve. Consuelo si presenta da Francisca per domandarle se ha avuto a che fare con la sparizione della nipote: la Montenegro si dichiara estranea ai fatti. Saul arriva nel capanno in cui Julieta è stata rinchiusa ma, appena la libera, Lamberto Molero e i suoi uomini iniziano a sparare dei colpi di fucile…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.