Home | IL SEGRETO news e anticipazioni | Il Segreto anticipazioni: DON ANSELMO si suicida? Ecco come andrà…

Il Segreto anticipazioni: DON ANSELMO si suicida? Ecco come andrà…

DON ANSELMO de IL SEGRETO
DON ANSELMO de IL SEGRETO

La crisi di fede che attraverserà Don Anselmo (Mario Martin) sarà una delle storyline più importanti delle prossime puntate italiane de Il Segreto.

Tutto ciò, come abbiamo già anticipato nei nostri precedenti post sull’argomento, comincerà nel momento in cui il Sergente Cifuentes (Josè Luiz Lozano) ritroverà i cadaveri di Eustaquio (Carlos Manuel Diaz) e Lamberto Molero (Alvar Gordejuela), uccisi da Carmelo (Raul Peña) e Don Berengario (Miguel Uribe) durante la liberazione di Julieta Uriarte (Claudia Galan).

Il Segreto, news: Don Anselmo compromette Carmelo e Berengario

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Cifuentes, dopo aver unito tutti i tasselli del puzzle, capirà che Berengario e Carmelo hanno avuto a che fare con la morte dei Molero ma, visto che non disporrà di abbastanza prove per dimostrarlo, deciderà di interrogare tutti gli abitanti di Puente Viejo che hanno partecipato alle ricerche di Julieta.

Don Anselmo, a quel punto, dovrà rispondere alle domande delle autorità e si lascerà sfuggire di aver visto Carmelo nei pressi del luogo dove sono stati ritrovati i cadaveri di Eustaquio e Lamberto, cosa che striderà con quanto dichiarato dal primo cittadino (il quale, in una prima testimonianza, aveva sottolineato di aver seguito per un lungo tratto i due criminali fino a perdere le loro tracce).

In tal senso, bisogna specificare che don Anselmo, a questo punto della storia, sarà consapevole del fatto che i Molero sono stati uccisi da Carmelo e Berengario perché quest’ultimo, tramite il sacramento della confessione, glielo avrà confermato.

Il Segreto, spoiler: Don Anselmo minaccia di togliersi la vita ma poi parte e…

I prossimi passaggi della storia saranno sorprendenti: pur non avendo tradito il segreto del confessionale, Anselmo si sentirà estremamente in colpa per aver procurato un ipotetico problema al collega e al sindaco e, ripensando anche al ruolo che ha avuto nel triste matrimonio tra Isaac (Ibrahim Al Shami) e Antolina (Maria Lima), riterrà di non essere più idoneo a dispensare saggi consigli. L’uomo, insomma, sprofonderà in una crisi profonda.

Dopo aver fatto perdere le sue tracce, Don Anselmo si recherà su un altissimo dirupo per invocare Dio in maniera solitaria. Il sacerdote, durante le sue preghiere, verrà però rintracciato da Berengario e Raimundo (Ramon Ibarra), motivo per il quale, sentendosi incapace di andare avanti, minaccerà di buttarsi giù per farla finita con tutte le sue sofferenze.

Il prete, per fortuna, non andrà fino in fondo con il suo proposito perché gli amici riusciranno a farlo ragionare e, con l’intento di consolarlo, lo convinceranno a seguirlo alla locanda per fare due chiacchiere.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Il giorno successivo al drammatico momento, Anselmo sceglierà di partire alla volta da Madrid per far visita al Vescovo e ricevere da lui il conforto spirituale di cui necessita. Vi anticipiamo quindi che il prelato, al suo ritorno, stupirà tutti quanti con una decisione shock: consegnare la parrocchia a Berengario per fare un ritiro spirituale, lontano da Puente Viejo, al fine di riscoprire la sua vocazione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *