Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: MARIA ha ucciso FERNANDO!

FERNANDO / Il segreto
FERNANDO / Il segreto

È arrivata la parola fine per Fernando Mesia (Carlos Serrano) nelle puntate spagnole de Il Segreto: il terribile antagonista della telenovela ha infatti perso la vita per mano di Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) nell’episodio trasmesso mercoledì 11 settembre in Spagna.

Il colpo di scena ha chiuso l’undicesima stagione delle vicende ambientate a Puente Viejo e ha dato il via al salto temporale, che ha “trasportato” i telespettatori di quattro anni in avanti (dal 1926 al 1930).

Il Segreto, spoiler: ecco perché Maria ha ucciso Fernando

Nello specifico, Maria ha sparato diversi colpi di pistola in pieno petto a Fernando, colpevole a sua volta di avere incendiato tutto il paesello. In tal senso, il Mesia ha fatto in modo di restare da solo alla villa con la Castañeda, con la chiara intenzione di ucciderla per averla “tra le sue braccia almeno in punto di morte“. L’uomo ha avuto però la peggio.

Eh sì: stanca di rischiare la vita a causa della follia del suo ex marito, Maria si è fatta coraggio ed ha colpito al cuore Fernando, uccidendolo e lasciandolo bruciare tra le fiamme dell’abitazione di Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

La Castañeda si è poi ricongiunta ai figli Esperanza (Gala Bichir) e Beltran (Erik Molina) e ai genitori Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado).

Il Segreto, news: Maria e Gonzalo hanno deciso di darsi una nuova possibilità

La storyline, ad ogni modo, ha riservato un’altra sorpresa: nonostante la separazione coniugale, Maria ha deciso infatti di dare una nuova opportunità al suo matrimonio con Gonzalo (Jordi Coll), motivo per il quale ha lasciato Puente Viejo in direzione di Cuba, isola dove risiede il marito.

Una delle coppie più amate della telenovela ha così raggiunto il lieto fine fuori scena, con buona pace dei fan che tanto erano rimasti delusi per la crisi che li aveva fatti separare.

Il Segreto, trame: la nuova figlia di Emilia e Alfonso si chiama Natalia

Oltre a Maria, Esperanza e Beltran, hanno lasciato nuovamente la soap Emilia e Alfonso: i due, nell’ultimo dialogo, hanno detto a Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros) di doversi recare per qualche settimana a Parigi, ventilando poi l’ipotesi di andare a Cuba da Maria e Gonzalo. Visto che non ne abbiamo mai avuto l’occasione, approfittiamo di questo trafiletto per svelare inoltre ai nostri lettori che Emilia ha dato alla luce un’altra bambina: Natalia.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Matias e Marcela hanno invece scelto di restare a Puente Viejo, completamente rasa al suolo dall’incendio appiccato da Fernando.

Noi italiani ovviamente vedremo questi episodi soltanto tra sei/sette mesi per via della distanza temporale tra la messa in onda spagnola di Antena 3 e quella delle reti Mediaset.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.