Uomini e donne: critiche a RICCARDO, ancora incerto su IDA

RICCARDO (Uomini e donne)
RICCARDO (Uomini e donne)

Nella puntata dedicata al Trono Over di Uomini e Donne mandata in onda ieri, avevamo lasciato a centro studio Armando Incarnato, Riccardo Guarnieri e la nuova protagonista Valentina.

Dopo aver accantonato la frequentazione con il cavaliere di Taranto, Valentina aveva deciso di concentrarsi sull’Incarnato. I due erano anche usciti a cena, ma in studio emerge che Armando ha organizzato un’uscita anche con un’altra signora, una certa Debora, che infatti fa il suo ingresso in studio. Valentina non era a conoscenza di questa circostanza, per questo discute con Armando.

Uomini e donne news: cos’è successo mercoledì 25 settembre 2019

A questo scambio di vedute si aggiunge anche Riccardo, il quale sostiene di essere interessato ancora a Valentina e che secondo lui la conoscenza non si è del tutto conclusa, sebbene siano sorte delle difficoltà iniziali. Ad un certo punto del confronto in atto, interviene Maria De Filippi che intercetta un malessere in Ida Platano (ex fidanzata di Riccardo). La donna, pur riconoscendo il suo desiderio di voler andare avanti con nuove conoscenze, ammette di non riuscire a superare completamente la travagliata storia avuta con il Guarnieri; sostiene inoltre di non essere totalmente tranquilla nello studio, perché è doloroso vederlo interagire con altre donne.

Maria prova a capire i sentimenti che Riccardo può nutrire per Ida, ma lui si mostra piuttosto evasivo: mentre da un lato dichiara la storia definitivamente conclusa, dall’altro sembra soffermarsi su cose che riguardano il passato della coppia, affermando addirittura che Ida è stata la donna più importante della sua vita.

Uomini e donne, trono over: tutti criticano RICCARDO

Numerose, a questo punto, le critiche ricevute: tutti nello studio – a partire dall’opinionista Gianni Sperti – lo accusano di illudere l’ex fidanzata e suggeriscono che sia necessaria una presa di posizione netta e definitiva. È di questo avviso soprattutto Armando, il quale dice di essere molto interessato alla Platano e che Riccardo, comportandosi in modo così ambiguo, non lascia libertà alla sua ex di fare nuove frequentazioni.

Ida, dopo un ballo con il cavaliere campano, esce dallo studio in lacrime e si rifugia in bagno, seguita subito dopo proprio da Armando. In questa circostanza, l’Incarnato tenta a più riprese di spronare la dama dicendole che deve combattere e andare avanti con la sua vita. Gemma, molto amica di Ida, interviene per difendere la donna accusando Riccardo di crearle molta confusione e spronandolo a un atteggiamento più coerente.

Uomini e donne over: PAMELA ed ENZO

In seguito ci si sofferma su un’altra storia. Protagonisti sono Pamela ed Enzo. Lei è una conoscenza già nota del programma, visto che nella scorsa stagione ha avuto una storia molto importante con il cavaliere Stefano Torrese, relazione che però è terminata da qualche mese a causa di alcune bugie dette dall’uomo. Pamela, quindi, voleva abbandonare la trasmissione, dopo che nella scorsa puntata aveva discusso animatamente con l’ex fidanzato, ma a quanto pare la nuova conoscenza con il signor Enzo le ha fatto cambiare completamente idea. Infatti vediamo i due molto presi l’uno dall’altra.

Riuscirà Pamela a voltare pagina? Sarà il tempo a darci la risposta giusta.

Nelle ultime battute della puntata odierna si è parlato di una nuova dama, una giovane donna di nome Veronica. In settimana la new entry ha ricevuto diversi numeri telefonici da parte degli uomini del parterre, ma ha deciso di accettarne solo tre: quelli di Armando, Enzo e Riccardo. Emerge, infine, una storia legata al passato della signora: il suo ex compagno non si rassegna all’idea di averla persa ed è per questo che, da quando si sono lasciati (circa un anno fa), continua a compiere alcuni gesti per riconquistarla; oggi, infatti, è riuscito a far recapitare alla redazione di Uomini e Donne un mazzo di rose rosse, accompagnato da un biglietto molto eloquente sul quale ha scritto “ti voglio riconquistare, ti amo”.

Veronica però dice di aver chiuso completamente la storia perché quest’uomo l’ha fatta parecchio soffrire. Appuntamento a domani con la terza parte degli Over.

Uomini e donne: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!