QUESTA SETTIMANA a UNA VITA, le anticipazioni fino al 19 ottobre

HIGINIO e MARIA di UNA VITA / Foto di BOOMERANG TV
HIGINIO e MARIA di UNA VITA / Foto di BOOMERANG TV

Inizia su Canale 5 una nuova settimana con la soap Una vita, ma come sempre vi ricordiamo anche la maxipuntata su Rete 4 martedì in prima serata. Vediamo dunque le anticipazioni fino al 19 ottobre:

Fabiana relega Maria in soffitta ma Casilda si schiera in sua difesa. Servante, sempre più malconcio, racconta a Casilda della sua “grande avventura”.

Samuel stringe un patto con Joaquin, il quale accetta di rivelargli i dettagli del testamento dei marchesi.

Telmo racconta a Lucia quello che sa dei suoi genitori e la ragazza rimane profondamente scossa; dopo aver riflettuto, chiede al sacerdote di accompagnarla a Salamanca per rinunciare alla propria eredità e donarla all’Ordine del Cristo Giacente. Le domestiche cercano di aiutare Leonor a carpire informazioni da Servante sulla storia delle ragazze innamorate. Vedendo le donne confabulare, Servante fraintende e pensa che gli restino pochi giorni di vita; così decide di lasciare Acacias per morire a Naveros. Higinio spiega a Maria com’è riuscito a ingannare tutti in ospedale durante l’operazione di Liberto e le dice che è arrivato il momento di rivelare la verità a Casilda. Samuel torna dal suo viaggio e dice a Lucia di essere stato a Salamanca a parlare con Joaquín e di avere fatto una scoperta inaspettata: l’Ordine del Cristo Giacente vuole appropriarsi della sua eredità.

Le domestiche si accorgono che Servante non è più nella sua stanza e, dopo aver dato l’allarme, si mettono a cercarlo coinvolgendo tutta Acacias; dopo ore di ricerche vane, le speranze di ritrovare il portinaio si assottigliano, ma alla fine è Cesareo, grazie all’aiuto di un collega guardiano, a scovarlo e a riportarlo in soffitta, ormai ridotto allo stremo. Casilda rivela a Rosina, Leonor e Liberto di aver scoperto che Maria è sua madre e, furiosa per il modo in cui la donna è stata trattata, annuncia di volersene andare; Rosina fa due più due e sospetta che il padre possa essere Maximiliano. Samuel convince Lucia che Telmo la sta ingannando e sfruttando: lei, ferita e delusa, comunica bruscamente al parroco che andrà a Salamanca da sola, lasciandolo sbigottito; arrivata a casa di Joaquín, la ragazza fa una spaventosa scoperta: il suo padrino è riverso a terra, privo di vita.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Maria rivela a Leonor che Casilda è figlia di Maximiliano, ma le chiede di mantenere il segreto. Lei cerca di mantenere la promessa, finché non si scontra con Rosina.

Lucia non crede che la morte di Joaquin sia stata causata da una rapina finita male, perché il suo padrino non era ricco.

Leonor discute con la madre perché vuole che Casilda sappia la verità. Casilda, preoccupata per Maria, chiede a Fabiana di accoglierla in soffitta.

Il produttore teatrale Benjamin Corral arriva a casa Hidalgo per parlare con Leonor, ma trova solo Rosina. La donna si presenta come la rappresentante di sua figlia.

Leonor si infuria con la madre quando questa le dice di aver agito come sua rappresentante e di aver preso accordi con l’impresario Corral a nome suo.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.