Un posto al sole: LUCA TURCO con Giulia De Lellis e Ludovica Bizzaglia in “Una vita in bianco”

Luca Turco, Giulia De Lellis e Ludovica Bizzaglia in UNA VITA IN BIANCO
Luca Turco, Giulia De Lellis e Ludovica Bizzaglia in UNA VITA IN BIANCO

Dopo tanti anni a Un posto al sole, ora vediamo l’amatissimo Luca Turco (interprete di Niko Poggi nella soap) anche in una web series su Witty Tv: Una vita in bianco. Abbiamo incontrato Luca per chiedergli notizie e curiosità su questo suo nuovo impegno professionale.

Luca, a parte UPAS, su Witty Tv sei il protagonista maschile della web series UNA VITA IN BIANCO con Giulia De Lellis e Ludovica Bizzaglia. Come sei stato scelto?

Mi hanno semplicemente chiamato e mi hanno proposto questa cosa. Poteva essere interessante sia per me che per loro, potevo interpretare bene questo ruolo. Li ho prima sentiti e poi incontrati e successivamente ho incontrato anche il regista.

Parliamo del ruolo…

Il mio personaggio è molto eccentrico, esce fuori dagli schemi perché vive nel suo mondo, sembra essere uscito da un cartone animato. È un ruolo capace di creare situazioni comiche, ma lui non si rende conto di essere divertente perché è completamente stralunato. È fuori proprio dalla realtà.

Ti è piaciuta questa esperienza?

Sì e sono felice, mi sono trovato bene con tutti ma principalmente ero contento di iniziare questo progetto e di mettermi alla prova su un genere lontano da quello che sono abituato a fare, cioè una commedia quasi come se fosse una sitcom.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Mi sono trovato molto bene con tutti, da Giulia De Lellis al tecnico delle luci. Sono stati tutti molto amichevoli, si è creato un clima divertente e, anche se lavoravamo molto per tanto tempo, erano sempre tutti col sorriso. Infatti credo di non aver assistito mai neanche ad una piccola discussione sul set.

Ci puoi svelare aneddoti e curiosità?

Sono tutti legati alle scene, posso dire che tantissime cose sono improvvisate. Il regista Nicola Conversa sarebbe Nicola dei Nirchiop, è un gruppo famoso sul web. Sono piaciute le improvvisazioni e molte cose sono risultate adatte alle stesse improvvisazioni del momento.

Perché consiglieresti di guardare la web series?

Perché è divertente, è una cosa molto fresca e soprattutto perché sul web ancora non esistono cose del genere. Come se fosse un programma televisivo ma rivolto solo al mondo del web, perché andrà in onda soltanto lì.

Continua intanto il tuo impegno con UPAS, dove Niko pensa alle nozze con Susanna e si fa valere come avvocato. Come va? Facciamo un tuo bilancio nella soap.

Si, Niko sta attraversando un momento felice perché ha fatto la proposta a Susanna, ma adesso la storia di Diego ha la priorità su tutto il resto. A volte ho scene difficili da girare: non ho studiato per fare l’avvocato ma per fare l’attore, quindi mi sono trovato a fare cose che erano fuori da me e non è semplicissimo. Ma in generale, sono molto contento come sempre. Spero che continuino a scrivere cose nuove su di me perché poi sono molto stimolanti e mi entusiasmano sempre.

Stai lavorando molto per il web, come produzione e dietro la macchina da prese. Progetti nuovi bollono in pentola?

Sì,  tra pochissimi giorni inizieremo a creare un nuovo format sempre web con i miei ragazzi, La Vertigo e Lele (ex concorrente di Amici). E altre cose ancora, top secret. Torneremo a parlarne volentieri!

Con la collaborazione di Genny Cassini

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.