Una Vita anticipazioni: TELMO rapisce LUCIA, ecco perché

TELMO e LUCIA / Una vita
TELMO e LUCIA / Una vita

Un insolito rapimento sarà al centro della scena nelle prossime puntate italiane della telenovela Una Vita: per impedirle di avvicinarsi troppo a Samuel Alday (Juan Gareda), Padre Telmo Martinez (Dani Tatay) si macchierà infatti del “sequestro” dell’ingenua Lucia Alvarado (Alba Brunet).

Questa iniziativa del sacerdote avrà ovviamente delle conseguenze…

Una Vita, news: Samuel vuole sposare Lucia ad ogni costo

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto inizierà nel momento in cui Samuel scoprirà che Lucia è la figlia dei Marchesi di Valmez, colpevoli di averla abbandonata appena scoprirono di essere fratellastri; visto che la cugina di Celia (Ines Aldea) è l’unica erede di un vasto patrimonio, l’Alday non esiterà ad accordarsi con lo strozzino Jimeno Batán (Juan Carlos Talavera), promettendogli il triplo della cifra che gli deve se lo aiuterà a mettere in scena un suo pestaggio.

A partire da questo momento, gli eventi precipiteranno a dismisura. Samuel riuscirà infatti ad ottenere l’annullamento del suo matrimonio con Blanca (Elena Gonzalez) e farà sì che Celia e Felipe (Marc Parejo) gli diano il permesso di corteggiare ufficialmente Lucia.

Nel frattempo Telmo – già convinto della colpevolezza dell’Alday nell’omicidio di Joaquin (Rulo Pardo), il padrino della Alvarado – riunirà tutti i tasselli del puzzle quando Batan in confessione gli svelerà il patto che ha stabilito con il cattivo di Acacias.

Una Vita, spoiler: Telmo sequestra Lucia

Visti tutti questi avvenimenti, il sacerdote finirà per commettere una vera pazzia: dato che Lucia non darà retta ad una sola delle sue supposizioni, Telmo non troverà altra scelta se non quella di “rapire” la giovane, obbligandola a seguirlo lontano dal quartiere nel bel mezzo della processione indetta in onore della Vergine dei Miracoli.

Come facilmente prevedibile, la Alvarado sarà spaventatissima e tenderà a non fidarsi del Martinez, ciò perchè Samuel avrà giocato d’astuzia rivelandole che l’ordine del Cristo Giacente, di cui fa parte anche il prete, è interessato ai soldi dei Marchesi di Valmez.

Tuttavia Telmo non si arrenderà di fronte a tutto questo e farà sapere a Lucia che la lascerà andare soltanto una volta che avrà ascoltato quello che ha da dirle; la nostra nuova protagonista darà quindi all’uomo l’occasione di spiegarsi e finirà per fargli commettere un grosso peccato.

Una Vita, trame: Telmo rompe il segreto della confessione

Eh sì: per spingerla a fidarsi di lui, Telmo parlerà apertamente a Lucia della confessione di Jimeno Batan, spiegandole che Samuel si è accordato con il brutto ceffo soltanto per riuscire a sposarla e rubarle tutta l’eredità, ossia l’unica mossa che gli consentirebbe di uscire dalla crisi economica che sta attraversando.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Incredibilmente, la Alvarado comincerà a dare credito a tutte le tesi di Telmo, non facendo nemmeno fatica a capire che l’Alday si è fatto picchiare di fronte a lei per cercare di impietosirla!

Il discorso del parroco si spingerà però oltre: consapevole che Batan aveva minacciato di ucciderlo se si fosse immischiato ancora nei suoi affari con Samuel, Telmo temerà che il suo “peccato” possa avere delle nefaste conseguenze e, dato che sentirà di non avere più nulla da perdere, dirà a Lucia di provare dei sentimenti nei suoi confronti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.