Una Vita anticipazioni: TELMO incastra SAMUEL? Il prete trova una pista

TELMO e SAMUEL / Una vita
TELMO e SAMUEL / Una vita

Nel corso delle prossime settimane, a Una Vita, Padre Telmo (Dani Tatay) verrà accusato da Samuel Alday (Juan Gareda) di aver usato violenza su Lucia Alvarado (Alba Gutierrez).

Come facilmente prevedibile, tutto ciò creerà diverse dinamiche nelle storyline della telenovela, che culmineranno con un nuovo omicidio. Facciamo il punto della situazione per vedere come si arriverà al risvolto funereo…

Una Vita, trame: ecco come Samuel accuserà Telmo

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Telmo “costringerà” Lucia a seguirlo in una chiesetta abbandonata, luogo dove le rivelerà che Jimeno Batán (Juan Carlos Talvera) ha usato il segreto della confessione per dirgli che Samuel intende sposarla, in modo da entrare in possesso dell’eredità dei Marchesi di Valmez.

Seppure spiazzata dalle parole del parroco, la Alvarado comincerà a non fidarsi dell’Alday e deciderà di passare alcune ore lontana da Acacias.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Al termine di un pomeriggio, Telmo e Lucia berranno così un bicchiere d’acqua e perderanno improvvisamente i sensi, finendo per svegliarsi senza vestiti sopra un giaciglio. Giunto sul posto in compagnia del priore Espineira (Josè Luis Martinez), Samuel non esiterà dunque ad accusare il sacerdote-rivale di violenza e la sua tesi sembrerà essere “veritiera” quando il priore troverà tra le cose del Martinez una fialetta con all’interno un potente sedativo.

Una Vita, news: Lucia testimonia contro Telmo

Ascoltata la testimonianza di Alicia Villanueva (Virginia Mora-Figueroa) – una conoscente di Telmo complice di Samuel per portare avanti la menzogna – Lucia si convincerà del fatto che il prete abbia abusato di lei e, pur non avendo alcun ricordo di quello che è successo, si presenterà in canonica per testimoniare contro l’uomo.

Di primo acchito, Espineira penserà così di mandare Telmo in una missione in Africa, al fine di evitare che la notizia della molestia venga fuori, ma terminato un “misterioso” dialogo con lui cambierà idea e lo rimanderà ad Acacias!!!

Interessato a non sfociare nel legale (in quel caso Lucia dovrebbe farsi visitare da un medico per appurare se la violenza abbia davvero avuto luogo), Samuel convincerà la Alvarado a non procedere con una denuncia, ma al tempo stesso la inviterà a stare lontana da Telmo e a fidarsi soltanto di lui (quindi a non parlare a nessuno dell’abuso). Tutto questo che cosa innescherà?

Una Vita, spoiler: Telmo ha una prova per incastrare Samuel ma…

Da questo momento in poi, i telespettatori dovranno stare attenti a due aspetti della trama: in primis, Samuel riuscirà ad accordarsi con il priore Espineira, il quale accetterà che l’Alday faccia il possibile per sposare Lucia (in modo tale da avere una parte dei soldi dei Marchesi). Dal canto suo, Telmo sentirà invece di dover proteggere la Alvarado dal perfido Samuel e, per merito di una pista che gli darà Ursula (Montse Alcoverro), rintraccerà Gutierrez, ossia colui che guidava la carrozza il giorno che ha condotto Lucia nella sopracitata chiesa abbandonata.

Fin dai primi istanti, Gutierrez lascerà intendere a Telmo di aver portato Samuel nella chiesetta qualche ora prima che arrivasse lì con Espineira. Certo a quel punto che è stato l’Alday a narcotizzare sia lui e sia Lucia, il Martinez darà appuntamento all’autista il giorno successivo ma, per sua sfortuna, ritroverà l’uomo deceduto all’interno della sua carrozza…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.