Uomini e donne over: ANNA e GEMMA si accusano a vicenda

Uomini e donne (logo)
Uomini e donne (logo)

Proprio come è stato annunciato ieri su queste pagine, la puntata di oggi di Uomini e Donne ha visto concludersi – almeno per questa settimana – le dinamiche del trono over.

A voler riassumere brevemente, bisogna dire che la puntata odierna è stata divisa essenzialmente in due parti: nella prima abbiamo visto la sfilata e nella seconda uno scambio di opinioni infuocato tra Riccardo Guarnieri, Armando Incarnato, Ida Platano e Valentina, una nuova dama.

Uomini e donne: cos’è successo nella puntata di mercoledì 9 ottobre 2019

Partiamo proprio con il racconto di questa fase, per poi concentrarci sulla sfilata. Durante un ballo tra Riccardo e Valentina, il cavaliere di Taranto ha chiesto alla donna se la stessa sera le avesse fatto piacere una eventuale uscita, ma lei ha risposto dicendogli che per impegni personali non poteva. Secondo l’opinionista Gianni Sperti, questa altri non è che una ripicca da parte di entrambi, dal momento che Ida sta frequentando Armando (ricordiamo che Valentina aveva intrapreso una conoscenza proprio con l’Incarnato).

Armando, a questo punto, dichiara di aver smesso di frequentare Valentina perché – a detta sua – aveva un passato ingombrante con il suo ex fidanzato, talmente tanto da non lasciarlo tranquillo in questo rapporto. Ida in seguito accusa Riccardo, perché – nella puntata andata in onda ieri – aveva rifiutato una signora venuta per conoscerlo, di conseguenza gli imputa una estrema incoerenza dato che adesso lui vorrebbe uscire con Valentina.

Di contro, anche il Guarnieri si dice molto preoccupato del fatto che Ida voglia continuare una frequentazione con Armando, non solo perché è un uomo completamente diverso da lui, ma anche perché sostiene che non ha alcun rispetto per le donne. Sicuramente nella puntata che andrà in onda la prossima settimana, ci saranno nuovi sviluppi e scopriremo cosa succederà.

Per quanto riguarda la sfilata, si comincia da dove eravamo rimasti la scorsa settimana, cioè da una discussione nata tra Gemma Galgani e Anna Tedesco. La seconda aveva lanciato una sfida alla prima sul tema “red carpet”, che aveva vinto. Gianni e Gemma, al contrario, sostenevano che i votanti non avevano ben compreso la tematica della competizione, per questo avevano fatto vincere Anna.

Questa settimana, anche se la Galgani aveva perso nella sfilata precedente, decide lo stesso di calcare la passerella ma senza essere votata. Il tema della sfilata odierna è “il jeans sta meglio a me”. La prima a fare il suo ingresso è Anna, seguita appunto da Gemma.

Tra le due nasce – ancora una volta – una polemica perché la dama torinese ha definito la Tedesco “una sciacquetta da quattro soldi”. Ad un certo punto, Anna e Gemma si accusano a vicenda di non riuscire a dimenticare Giorgio Manetti e – a tal proposito – interviene Paolo, un signore con il quale Anna aveva iniziato una frequentazione. L’uomo dichiara che, dopo essere uscito con Anna a Firenze, erano saliti su un taxi e l’autista si era detto stupito di vederla con un altro signore che non fosse proprio Giorgio. Questa notizia, ovviamente, scatena delle ulteriori polemiche tra le due donne.

La terza a sfilare è Veronica, ma viene criticata perché, anziché presentarsi in pantaloni, ha deciso di indossare una gonna di jeans. Poi è la volta di Barbara De Santi, anch’essa giudicata – specialmente da Armando Incarnato – sul fatto che il jeans non le donasse. Le ultime ad entrare sulla passerella sono state Pamela Barretta e Ida Platano. Se la prima ha ricevuto contestazioni da parte di Barbara e di Valentina Autiero, la seconda al contrario ha sfilato senza troppe polemiche.

Dal momento che Gemma era fuori concorso, questa è la classifica della sfilata odierna: al quinto posto troviamo Ida, al quarto Barbara, al terzo Veronica. Secondo posto per Anna, e la vincitrice, di conseguenza, è Pamela. La sezione over di Uomini e Donne ci da appuntamento alla prossima settimana.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!