Uomini e donne: GEMMA corteggiata da Pietro, Jean Pierre e Gianfranco!

Gemma Galgani
Gemma Galgani

Oggi, nella prima giornata di ottobre, andrà in onda una nuova puntata di Uomini e Donne, sempre alle 14.45 e sempre su Canale 5. Ma prima di scoprire cosa succederà in questo nuovo episodio, per chi ieri non si fosse sintonizzato, tiriamo le somme rispetto a quello che è accaduto.

Uomini e donne: cos’è successo nella puntata di lunedì 30 settembre 2019

Come da palinsesto, la settimana è partita con il trono over e i colpi di scena non sono mancati. Tutto è iniziato con la decisione di Tina Cipollari di voler perdere peso. Si è ripresentata in studio la dottoressa della scorsa settimana e effettivamente ha riscontrato nella bionda opinionista un minimo dimagrimento. La buona notizia non ha lasciato indifferente nessuno, specialmente il pubblico che ha accolto la novità con un caloroso applauso.

Appurato ciò, le vicende stavano iniziando – come di consueto – da Gemma Galgani, ma l’intervento del signor Remo ha cambiato il flusso degli eventi. L’uomo, infatti, si è scagliato contro la signora Loredana, colpevole – a detta sua – di aver rifiutato un suo invito ad un ballo nella scorsa puntata. La donna, che nel frattempo aveva iniziato una conoscenza con il signor Raimondo, per rispetto a quest’ultimo ha declinato l’offerta di Remo.

Dopo una frase spiacevole che Remo ha rivolto a Loredana (“ho scelto la meno peggio”), e dopo gli attacchi che Gianni e Tina hanno rivolto all’uomo, a centro studio si sono accomodati proprio Loredana e Raimondo.

La coppia, di cui abbiamo visto una bellissima esterna per le vie di Roma, ha deciso di uscire dal programma con un vivace sentimento, mano nella mano, e con tutte le intenzioni di scrivere nuove pagine d’amore. Infine, per suggellare questo momento così emozionante, i due hanno ballato su un altrettanto emozionante brano di Gino Paoli.

Si passa a questo punto a Gemma. Come vuole la prassi, si inizia sempre dal solito riepilogo della passata settimana e nel video proposto vediamo una Gemma delusa dalle opinioni di Tina, Gianni e Barbara De Santi. Secondo la dama torinese, i tre non hanno compreso fino in fondo il messaggio che lei ha voluto trasmettere nel corso della sfilata andata in onda giovedì scorso (per intenderci, quella del vestito alla Marilyn Monroe); nonostante questo, si dice comunque soddisfatta per essere arrivata seconda in classifica.

Entra in studio la Galgani e, senza nemmeno attendere troppo, cominciano subito gli scontri infuocati tra lei e Tina, che si accusano reciprocamente. In seguito l’attenzione si sposta sui tre corteggiatori di Gemma: Pietro, Jean Pierre e Gianfranco.

Per quanto riguarda Pietro, inizialmente vediamo una loro esterna: i due sono al ristorante e Gemma nota uno strano atteggiamento nell’uomo, come se questi avesse mutato il suo interesse iniziale. Sensazione, oltretutto, che la dama torinese riscontra anche in studio, tanto da spingerla a chiudere definitivamente questa conoscenza.

Gemma è uscita anche con Jean Pierre e, anche se non abbiamo potuto vedere il video, entrambi riconoscono come sia stata una serata positiva. Ma, in studio, emerge un particolare: stando alle parole di Anna Tedesco, Jean Pierre, in un ballo proprio con la dama di Gubbio, si sarebbe dispiaciuto di non aver richiesto il suo numero.

Gemma quindi, pur riconoscendo un interesse nell’uomo, decide di usare maggiore cautela in questa frequentazione. La situazione con Gianfranco, al contrario, sembra andare decisamente meglio: complice una piacevole uscita, i due ballano anche in studio.

Dopo averci mostrato delle brevissime anteprime della puntata di Temptation Island Vip andata poi in onda ieri sera, a centro studio si accomodano Barbara De Santi e Stefano Pastore. Quest’ultimo lo abbiamo conosciuto nella scorsa stagione del dating show, in quanto era uscito a cena con Gemma, una serata nella quale da padrona ha fatto la famosa vicenda della mentina; non solo, aveva anche iniziato una conoscenza – poi interrotta – proprio con la De Santi.

Stavolta, però, i due ripartono con una nuova intenzione di frequentarsi e sicuramente sarà il trascorrere delle successive puntate a svelarci come andranno le loro dinamiche.

Uomini e donne: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!