Uomini e donne oggi: IDA esce dallo studio in lacrime

IDA di Uomini e donne
IDA di Uomini e donne

Secondo appuntamento consecutivo della settimana dedicato al trono over di Uomini e Donne. Quella di oggi è stata sicuramente una puntata molto intensa, specialmente per quanto riguarda alcuni dei protagonisti delle vicende dei Senior. Se volessimo semplificare, potremmo dire che al centro delle attenzioni ci sono state due storie: quella tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri e quella relativa ad Anna Tedesco. Ma, per onor di chiarezza, e per una maggiore comprensione, andiamo con ordine.

Uomini e donne: cos’è successo oggi, martedì 1° ottobre 2019

Gran parte della trasmissione odierna è stata dedicata a Ida e Riccardo, infatti si parte appunto da dove eravamo rimasti la scorsa settimana. Al termine della registrazione, Gemma Galgani è andata dietro le quinte per parlare proprio con il Guarnieri, suggerendogli un atteggiamento più coerente nei confronti di Ida: per Gemma, se ogni volta la spiazza con comportamenti incoerenti, la Platano non riuscirà mai a superare la loro relazione e ad andare definitivamente avanti.

Riccardo, dal canto suo, in un successivo dialogo con Ida (sempre nel dopo-puntata scorso) non riesce a dimenticare le “ingiustizie” riservategli; a dire dell’uomo, infatti, l’ex fidanzata l’ha sempre sminuito agli occhi degli altri e così facendo lui non riusciva ad essere più se stesso.

Subito dopo la visione di questi filmati, emerge che Ida in settimana ha sentito telefonicamente sia Ivan e sia Armando Incarnato. Se con il primo la conoscenza non è proseguita perché la donna ha riscontrato nell’uomo una mancanza di attenzioni, con l’Incarnato al contrario le cose procedono per il meglio, visto e considerato che dimostra di tenerci.

Proprio Armando è al centro, poi, di una infuocata polemica: sia Riccardo che Valentina e Debora (donne che hanno avuto con lui una conoscenza) lo accusano di interessarsi ad Ida solo ed unicamente per visibilità e non per un reale interesse. Armando prova a difendersi a più riprese, sostenendo invece di nutrire coinvolgimento per la Platano, in quanto la reputa una donna bella e sensibile che però, data la sua sofferenza, va corteggiata con cautela.

Ida, ascoltando queste parole, ne rimane colpita al tal punto da uscire dallo studio e piangere; stavolta è Ivan ad andare a consolarla, nonostante per lei la loro sia una conoscenza conclusa. Riccardo e Armando, inoltre, nel corso della puntata continuano ad accusarsi: il primo rimprovera al secondo di mettersi in mezzo alle sue situazioni solo per accrescere la sua visibilità; il secondo attacca il primo per la sua incoerenza con Ida.

In un secondo momento, emerge pure che Riccardo aveva iniziato una frequentazione con Veronica, la donna che nella scorsa puntata ha ricevuto un mazzo di rose rosse dall’ex compagno. Il Guarnieri sostiene che la dama non è ancora pronta per una nuova relazione. Il quadro che affiora, in definitiva, ci fa capire che tutto è ancora ben lontano da essere chiarito, per questo attendiamo ulteriori sviluppi per capire come si evolveranno le cose.

Nell’ultima parte della puntata, infine, si è parlato di Anna Tedesco. Quest’ultima durante la scorsa settimana aveva intrapreso una conoscenza con il signor Paolo, ma a quanto pare la situazione si è compromessa: la Tedesco racconta che nei giorni precedenti aveva cercato Paolo per augurargli buon compleanno, ma lui non solo aveva risposto in maniera fredda ma addirittura le ha rifiutato una telefonata, ed è per questo che la bionda dama ha riscontrato nell’uomo una totale incoerenza tra parole e fatti.

Maria De Filippi, a questo punto, dice ad Anna che le manca un tassello fondamentale, rappresentato da Valentina, una nuova signora che si è sentita telefonicamente proprio con Paolo.

Per oggi gli eventi degli over si concludono così, ma sarà proprio da questa vicenda che si ripartirà nella puntata che vedremo domani pomeriggio su Canale 5.

Uomini e donne: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!