Uomini e donne over: Riccardo Guarnieri e il bacio tra Ida e Armando

Riccardo Guarnieri / Foto da Facebook
Riccardo Guarnieri / Foto da Facebook

Ieri pomeriggio, riguardo alle ultime battute della puntata di Uomini e Donne dedicata al trono over, vi avevamo dato la notizia di un bacio tra Armando Incarnato e Ida Platano. Oggi si riparte proprio da questo.

Armando, rispondendo ad un’accusa di Riccardo Guarnieri, sostiene di aver fatto sentire Ida una vera donna, come non le succedeva da tantissimo tempo. Il Guarnieri però continua a sostenere che non vede alcun interesse tra la sua ex fidanzata e Armando. Quest’ultimo viene anche attaccato a più riprese: inizialmente dalle donne del parterre ( e specialmente da Debora, una signora con cui si era sentito in precedenza), le quali lo accusano di non essere completamente sincero nelle intenzioni, e secondariamente da un cavaliere (Angelo) che lo rimprovera di essere un tipo molto superficiale e gli imputa di essersi lanciato troppo velocemente nella conoscenza con Ida.

Uomini e donne: cos’è successo nella puntata di martedì 8 ottobre 2019

Prima di vedere un ballo tra Ida e Armando, si verifica una situazione duplice: se da un lato la donna ammette di essersi trovata molto bene con lo stesso Armando, dall’altro lui sostiene che per quanto lo riguarda sente Ida ancora molto chiusa e si rende conto che non è ancora pronta per una nuova conoscenza, anche se in effetti tra i due c’è stato un bacio.

Dopo il loro ballo, l’opinionista Gianni Sperti nota in Riccardo una strana espressione del volto, tanto che Maria De Filippi chiede all’uomo se gli avesse dato fastidio il bacio tra Ida e Armando. Lui, dopo svariati tentennamenti, risponde affermativamente. Non solo: rivolgendosi proprio all’ex compagna, Riccardo le dice che la causa della fine del loro rapporto è dovuta al fatto che la Platano non ha mai capito fino in fondo quello che lui cercava.

Secondo Ida, però, Riccardo non ha mai voluto cercare di superare gli ostacoli che c’erano nella loro relazione, preferendo invece un atteggiamento legato agli avvenimenti del passato.

In un secondo momento, arriva in studio una signora che vuole conoscere Riccardo. Dopo essersi presentata, il Guarnieri decide di non farla rimanere perché ammette di essere molto confuso al livello sentimentale. Anche per Armando arriva una donna che vuole conoscerlo e – esattamente come Riccardo – anche lui non la fa restare, perché è interessato a continuare la sua conoscenza proprio con Ida.

Si verifica un altro scambio di opinioni tra Ida e Riccardo: lei gli consiglia di vivere la vita con più sentimento e non basandola unicamente sulla ragione. Dopo un ulteriore ballo, che ha visto protagonisti tra gli altri nuovamente Ida e Armando, a centro studio si accomoda una dama di nome Valentina. Nelle puntate precedenti, lei aveva iniziato a conoscere un signore di nome Paolo, il quale aveva avviato una frequentazione – terminata subito – con Anna Tedesco.

Se in un primo momento la situazione tra Paolo e Valentina sembrava andare per il meglio, negli ultimi giorni le cose invece sono peggiorate. Secondo la donna, Paolo si è dimostrato molto pressante, non solo a parole (le ha subito detto di provare amore nei suoi confronti), ma anche da un punto di vista di azioni, in quanto le ha quasi estorto un bacio.

Paolo a quel punto fa il suo ingresso in studio e non solo chiede perdono nuovamente a Valentina, ma ammette di aver sbagliato qualche passaggio nella loro conoscenza ed è per questo che si dice disposto a continuare con il loro rapporto. Valentina dal canto suo, se in un primo istante aveva deciso di interrompere la frequentazione, poi ha cambiato idea e ha stabilito di continuare a sentirlo, seppure con delle riserve.

Negli ultimi momenti della puntata odierna, vediamo a centro studio Gianfranco. Sono arrivate tre nuove signore per conoscerlo, ma lui – colpito ancora dalla vicenda di Gemma – decide di non tenerle, anche se ammette di essere molto onorato di aver suscitato l’interesse di queste signore.

E, a proposito di Gemma, la Galgani sostiene di voler parlare con Gianfranco, anche se l’uomo rimane fermamente convinto delle proprie idee (cioè non accetta che Gemma abbia il piede in due scarpe e conosca contemporaneamente lui e Jean Pierre). I Senior ci aspettano domani con la terza e ultima puntata della settimana a loro dedicata.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!