Una Vita: LUCIA derubata di tutto, ma chi è stato davvero? Anticipazioni

Una vita / LUCIA
Una vita / LUCIA

Grande colpo di scena in arrivo nel finale della terza stagione della telenovela Una Vita; nonostante gli sforzi di Telmo Martinez (Dani Tatay), il perfido priore Espineira (Josè Luis Lozano) e Samuel Alday (Juan Gareda) riusciranno infatti a privare Lucia (Alba Gutierrez) dell’eredità dei Marchesi di Valmez, lasciandola senza un soldo.

Vediamo dunque che cosa succederà nelle prossime puntate italiane per capire ogni aspetto di questa storyline…

Una Vita, news: Telmo consiglia a Lucia di aprire un’associazione benefica

Dalle anticipazioni si scopre che tutto avrà inizio nel giorno in cui Lucia compirà 23 anni, ossia il “traguardo” utile per diventare l’erede ufficiale dei Marchesi; visto che il patrimonio sarà immenso, Telmo ascolterà un consiglio di Frate Bartolomè, amico suo e del defunto Frate Guillermo (Quim Dotras), e proporrà a Lucia di aprire un’associazione benefica in cui dirottare tutta l’eredità, per aiutare le persone più bisognose.

In tal senso, è giusto specificare che Telmo farà sapere a Lucia che l’ente in questione le rilascerà ogni mese una sorta di “vitalizio” con cui mantenersi, cosa che spingerà la donna ad accettare immediatamente la proposta. Tutto ciò creerà però i presupposti per il grande inganno!

Una Vita, trame: Lucia dà pieni poteri a Telmo

Eh sì: nel momento in cui apprenderanno della nascita dell’associazione (tramite un’intervista che la stessa Lucia rilascerà ad un quotidiano), Espineira e Samuel non se ne staranno con le mani in mano e, attraverso una serie di strani dialoghi, daranno l’impressione di stare macchinando qualcosa di estremamente crudele contro la Alvarado.

Tra l’altro, sarà sempre più chiaro che Frate Bartolomè, l’unico uomo di cui Telmo si fida, sia in realtà complice del priore e la situazione, partendo proprio da questi fatti, si farà decisamente incandescente.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Nello specifico, l’imbroglio partirà quando Lucia, dato l’avvicinarsi del suo matrimonio con l’ex sacerdote, darà i pieni poteri sia allo stesso Telmo e sia a Celia, cosa che permetterà ai due di avere accesso a tutti i fondi della Alvarado.

Approfittando di questo particolare, Bartolomè farà quindi firmare ad un distratto Telmo un documento con il quale trasferirà tutti i soldi dei Valmez all’Ordine del Cristo Giacente gestito da Espineira.

Una Vita, spoiler: Espineira e Samuel fanno ricadere la colpa su Telmo

Di lì a poco, Lucia non si fiderà più di Telmo e lo considererà un vile ladro. Seguendo gli ordini di Espineira, Bartolomè comunicherà alla povera ragazza che qualcuno ha svuotato i conti dell’associazione, portandola a pensare che soltanto Telmo o Celia avrebbero potuto fare un’azione del genere.

Scartata immediatamente la cugina dalla lista dei sospetti, Lucia inizierà a dubitare del suo amato e le sue perplessità si faranno concrete quando Ursula (Montse Alcoverro), tra le cose dell’uomo, ritroverà il documento incriminato, nascosto in realtà dal doppiogiochista Bartolomè.

Disperata all’idea di essere stata tradita in una maniera così atroce, Lucia avrà modo di incontrare Samuel che, agendo d’astuzia, le dirà che prima o poi si renderà conto della “malvagità” di Telmo.

Stressata dalla situazione venutasi a creare, Lucia farà quindi sapere a Felipe (Marc Parejo) e Celia dell’inganno e organizzerà la sua repentina partenza in modo da non incrociare più Telmo, che nel frattempo sarà lontano dal quartiere per sbrigare delle commissioni per l’associazione.

Una Vita: Telmo cerca di chiarire con Lucia ma…

In ogni caso, appena apprenderà quanto accaduto da Ursula, Telmo tenterà di parlare con Lucia per impedirle di partire e di credere alle menzogne sul suo conto. Tuttavia il chiarimento tra i due innamorati verrà interrotto da un funesto evento…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.