GREY’S ANATOMY, Ellen Pompeo: “Abbiamo molte idee per il finale di serie”

Ellen Pompeo
Ellen Pompeo / Foto da Facebook

Grey’s Anatomy da record! Nemmeno l’emergenza sanitaria in corso ha fermato il successo del più longevo medical drama del mondo che, settimana dopo settimana, continua a macinare record su record. La sedicesima stagione si è conclusa negli Stati Uniti il 9 aprile, con il ventunesimo episodio intitolato Put on a Happy Face, una puntata finale seguita da oltre 7,3 milioni di spettatori con l’1,4 di rating, confermandosi uno show di immortale successo.

Il settimanale americano Variety ha recentemente raggiunto (attraverso Instagram) la protagonista Ellen Pompeo per farle alcune interessanti domande riguardo al suo personaggio ma anche sull’uscita di scena del collega Justin Chambers (Alex Karev) e sul futuro della serie.

Grey’s Anatomy: VARIETY ha intervistato la protagonista ELLEN POMPEO

L’attrice ha subito chiarito che l’ultimo episodio andato in onda non era stato scritto come final season e di non sapere al momento come gli sceneggiatori gestiranno i quattro episodi non realizzati:

Non era il vero finale. Era l’episodio 21 e dovevamo farne 25, purtroppo non siamo riusciti a registrare gli ultimi quattro. E per quanto ne so, gli sceneggiatori ancora non possono riunirsi per discuterne.

Nei suoi lunghi sedici anni di messa in onda, Grey’s Anatomy ha trattato diversi argomenti, alcuni dei quali erano dei veri e propri episodi denuncia contro le falle del sistema sanitario americano. La Pompeo svela quali sono state le sue trame preferite:

Siamo stati in grado di raccontare la storia di una bambina senza documenti e quindi senza un’assicurazione sanitaria, una storia che io e Krista (showrunner della serie) siamo state davvero grate di poter raccontare. Toccare questioni politiche come questa è importante. Come la trama che riguarda la malattia mentale di DeLuca (Giacomo Gianniotti). Sono orgogliosa di poter disporre di una piattaforma così importante per poter raccontare storie come queste.

La sedicesima stagione è stata sicuramente molto difficile e complessa da realizzare: la chiusura improvvisa del set e l’uscita di scena di Justin Chambers hanno costretto gli sceneggiatori a stravolgere la trama iniziale per dare un epilogo credibile ad un personaggio storico molto amato dal pubblico. Uno sforzo molto apprezzato dall’attrice, che considera la puntata in questione una sorta di omaggio alle prime stagioni della serie.

È stato fatto magnificamente. Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro fantastico. Un episodio omaggio allo spettacolo che era all’inizio. Oggi è quasi uno spettacolo diverso ma ugualmente fantastico ma per altri motivi. Ma sono contenta di come sia stata gestita la storyline di Alex: lui è tornato da Izzie Stevens. Credo sia un omaggio alle prime sei stagioni, con quel cast originale, che sono state semplicemente fantastiche.

Grey’s Anatomy è la serie più seguita di ABC, conta sedici stagioni più una diciassettesima già confermata. Dalla serie dei record ci si aspetta sempre il massimo e, sulle voci che la prossima stagione potrebbe essere l’ultima, l’attrice non si sbilancia ma svela di avere  in mente alcune idee che vorrebbe realizzare proprio nel finale di serie:

Io e Krista abbiamo parlato e abbiamo molte idee che ci piacerebbe inserire nel finale di serie, ma non posso anticipare niente perché poi dovrei ucciderti. Tutto ciò che posso dire è che ho firmato ancora per un’altra stagione.

Vi ricordiamo che la programmazione italiana della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy continua ogni lunedì alle 22 in esclusiva su FoxLife. Il gran finale di stagione andrà in onda il prossimo 11 maggio.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)