IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 4 al 9 maggio 2020

IGNACIO / Il segreto
IGNACIO / Il segreto

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da lunedì 4 a sabato 9 maggio 2020:

Ignacio si presenta a casa di Isabel per offrirle il suo aiuto per negoziare con i minatori in sciopero. La Marchesa non ascolta però le parole del Solozabal e complotta con Francisca affinché i suoi dipendenti smettano di scioperare. Come consigliatole da Matias,  Alicia riprende gli studi.

Manuela chiede a Marta di non illudere Ramon, che sembra essere decisamente preso da lei. Pablo si prepara a partire per il servizio militare. Isabel incontra Matias per negoziare ma, piuttosto che scendere a patti con lui, decide di licenziare venti dei minatori scioperanti.

Dato che Isabel non vuole saperne di cambiare strategia per arrivare ad un accordo coi minatori, Inigo, Adolfo e Tomas temono che lo sciopero possa evolvere in peggio. Matias decide di convocare i minatori, anche se preferisce non dare loro i nomi degli operai licenziati da Isabel. Onesimo fa rientro inaspettatamente a Puente Viejo, sconvolgendo Dolores. Pablo parte per il servizio militare, circondato dall’affetto di tutti i Solozabal.

Rosa manda Marta al suo appuntamento con Adolfo, in modo tale da restare in casa per consolare Carolina, disperata per la partenza di Pablo. I minatori decidono di tornare a lavoro, dando forfait allo sciopero montato da Matias e Alicia.

L’ispezione di Ramon alla fabbrica Solozabal è terminata, ma il ragazzo comunica a Ignacio che non può svelargli i risultati finché non avrà dato comunicazione degli stessi ai suoi parenti di Bilbao. Adolfo invita Rosa ad una rappresentazione teatrale a La Puebla. La ragazza decide di accettare l’invito, nonostante i consigli contrari di Marta. Onesimo vorrebbe riprendere le sue vecchie abitudini, ma Dolores lo invita a trovarsi un lavoro con cui mantenersi.

Marta e Rosa cominciano a notare l’atteggiamento ossessivo di Carolina circa la partenza al servizio militare di Pablo. Don Ignacio crea scorte di materia prima, ciò per evitare rallentamenti nella produzione della fabbrica qualora lo sciopero dovesse prendere nuovamente il via.

Isabel non sopporta i modi bruschi di Francisca, che continua a trattarla come se fosse la sua domestica; nonostante questo, continua a darle la sua disponibilità per farle da prestanome e riacquistare i terreni che le appartenevano prima dell’incendio di Puente Viejo. Adolfo e Tomas iniziano a nutrire dei sospetti nei riguardi della loro madre.

Don Filiberto rimprovera Matias, scatenando la sua ira. Prima di lasciare il paese, Ramon saluta Marta e le chiede il permesso di mantenere un rapporto epistolare con lei. Isabel riceve una lettera d’amore di un tale Jean Pierre. Rosa e Adolfo vanno a teatro, ma Don Ignacio li scopre.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Don Ignacio è furioso e proibisce categoricamente a Rosa di rivedere Adolfo. Manuela e Urrutia cercheranno di far ragionare Ignacio, ma lui si mostra irremovibile. Onesimo cerca lavoro alla miniera e alla fabbrica, ma non riesce ad ottenere il posto. Inigo mette nuovamente in guardia Isabel, sottolineando che deve mettere in sicurezza le miniere se non vuole incorrere in un nuovo sciopero degli operai. La Marchesa continua però imperterrita a non voler spendere denaro.

Marcela e Matias sono sempre più ai ferri corti. Francisca chiede ad Isabel se Raimundo si è presentato a Puente Viejo, ma la Marchesa le mente dicendole che non si è fatto vivo.

Ignacio mette in castigo Rosa, impedendole di uscire di casa. Intanto Adolfo, insospettito dai mancati incontri con Rosa, fa una telefonata in casa Solozabal. Cosme chiede perdono a Matias per non aver portato avanti lo sciopero dei minatori. Tomas e Adolfo, osservati i movimenti di Antonita, decidono di entrare nel padiglione dove si sta nascondendo Francisca.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.